REGALI DI LAUREA - Secondo i dati di una ricerca condotta negli Stati Uniti dalla National Retail Federation (NRF), il regalo più diffuso nel paese per laureati e diplomati sarebbero i contanti: nel 2016, il 56% degli intervistati (tutte persone che dovevano fare un regali in occasione per una laurea o diploma) diceva di avere in programma di regalare contanti.

Milano
17:30 del 24/02/2017
Scritto da Samuele

REGALI DI LAUREA - Secondo i dati di una ricerca condotta negli Stati Uniti dalla National Retail Federation (NRF), il regalo più diffuso nel paese per laureati e diplomati sarebbero i contanti: nel 2016, il 56% degli intervistati (tutte persone che dovevano fare un regali in occasione per una laurea o diploma) diceva di avere in programma di regalare contanti.

REGALI DI LAUREA - Al secondo posto, al 39% i “biglietti di congratulazioni”, che spesso contengono anch’essi denaro. Al terzo posto, con il 31%, le carte regalo. I regali “veri” iniziano solo al quarto posto, con i vestiti che sono scelti come regalo dal 14% delle persone, seguito da elettronica all’11%. Non sembra dunque esserci molta fantasia, probabilmente anche perché non tutti sfruttano a dovere le opportunità date da internet, dove sono presenti siti specializzati in idee anche per i regali laurea (come Troppotogo.it, di cui abbiamo già parlato in passato), che potrebbero dare spunti per regali più originali e personalizzati.
Perché i contanti?

REGALI DI LAUREA - L’idea di base dietro all’attenzione al contante che emerge dalla ricerca sembra essere quella di cercare di aiutare il neo-laureato o neo-diplomato ad affrontare la transizione dal mondo scolastico a quello del lavoro, che comporta sfide decisamente diverse da quelle affrontate in precedenza, quindi si sfruttano i regali laurea per l’occasione. Ma non si può negare che il risultato sembra trasudare freddezza: sicuramente i contanti sono un regalo decisamente utile, ma non sono quello che trasmette meglio le emozioni. E se può essere una scelta accettabile nel caso dei genitori o dei nonni (quando insomma la cifra regalata magari è più significativa, e può dare effettivamente una certa libertà al destinatario), nel caso siano gli amici a fare in regalo contanti o card, a molti viene piuttosto da pensare a pigrizia nella ricerca delle idee regalo, piuttosto che altre motivazioni.


LAUREATO AVVENTUROSO

Il neodottore adore viaggiare, vedere posti nuovi, fare esperienze originali ed emozionanti, ad alto tasso d’adrenalina

Buono viaggio: una volta finita la carriera universitaria fare un viaggio non è solo un desiderio, ma una necessità. Se il vostro amico adore i viaggi e l’avventura, un buono viaggio da spendere con delle compagnie aeree o presso un’agenzia è sempre una buona idea.

Valigieun set di buone valigie non si rifiuta mai. Sarà utile per girare il mondo e lo accompagnerà ovunque nel corso degli anni. Dei bagagli robusti e leggeri sono dei compagni di viaggio sorprendenti, che piaceranno sicuramente.

Esperienze originali: scalare una montagna, fare bungee jumping, lanciarsi con il paracadute, seguire un corso di kite surf: tutte particolari esperienze particolarmente intense, che un vero amante dell’avventura accetterà con entusiasmo!

LAUREATO TECNOLOGICO

Il neodottore segue la tecnologia, è un appassionato o semplicemente la usa quotidianamente

Smartphone! Questo è ormai diventato un regalo tradizionale. Ormai almeno a un laureato/a su due viene regalato un nuovo smartphone per celebrare il lieto evento. Bè, se il vostro amico ne ha bisogno, può essere un’idea.

Tablet&informatica: se il neodottore ha già un fiammante iPhone 6 o uno splendido Samsung S6, virate su qualcosa di diverso. Magari un tablet, un nuovo portatile, dipende sempre dalle esigenze e dal budget.


LAUREATO LETTORE

Il vostro amico divora libri come fossero Pavesini

Ebook reader e buono per acquisto libri: nel caso il vostro amico sia affamato di nuove conoscenze e letture, andate a soddisfarne le voglie con un bell’ebook reader, magari abbinandolo a un abbonamento presso un sito/casa editrice che fomenti questa sua sete di lettura con nuovi contenuti, sia digitali che cartacei.

LAUREATO MUSICISTA

Il neodottore ha la passione per la musica? Alimentatela.

Strumento musicale: fategli una vera sorpresa: acquistate quella Stratocaster o quel basso Fender che ha sempre sognato! Nel caso fosse un dj, perché non pensare a un nuovo mixer o delle nuove casse? Magari da inaugurare proprio durante la festa di laurea, per renderla davvero indimenticabile!

LAUREATO SPORTIVO

La forma fisica prima di tutto, perché Mens sana in corpore sano, e poi è divertente.

Abbonamento annuale in palestra: nel caso il vostro amico non abbia in mente spostamenti o cambi di vita post laurea, un rinnovo dell’abbonamento presso la sua palestra potrebbe essere una buona idea. Mettetevi d’accordo con il gestore e immaginate la formula migliore.

Set di articoli sportivi: il neodottore è un fanatico del calcetto? Un bel completo della sua squadra e un paio di scarpette nuove saranno un pensiero graditissimo. Stessa è un amante del basket, con un paio di Jordan non si sbaglia mai. Oppure abbigliamento tecnico per la sua disciplina preferita.


Articolo letto: 117 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook