Riassumiamo un po' i fatti, Facebook è stato fondato nel 2004, il suo CEO (amministratore delegato) è uno dei suoi stessi fondatori, ovvero il noto Mark Zuckerberg. Dopo 12 anni dalla sua nascita, facebook è diventato uno dei siti più famosi al mondo, se non forse il più famoso.

Bologna
15:47 del 03/05/2016
Scritto da Gregorio

Riassumiamo un po' i fatti, Facebook è stato fondato nel 2004, il suo CEO (amministratore delegato) è uno dei suoi stessi fondatori, ovvero il noto Mark Zuckerberg. Dopo 12 anni dalla sua nascita, facebook è diventato uno dei siti più famosi al mondo, se non forse il più famoso. Già perché nel tempo l'autorità di facebook è diventata sempre maggiore, tanto che al momento, la dualità con l'altro grande sito di intrattenimento del web, youtube, sta volgendo a favore dello stesso facebook.

Il Segreto del successo di Facebook? Non tutti ci riflettono adeguatamente, ma vi siete mai chiesti quale sia il segreto del social media, preferito dagli abitanti della terra? Per rispondere a questa domanda, vi proponiamo un'altra domanda: prima di facebook esistevano i social? La risposta è sì.

Qualcuno di voi ricorda Myspace? Myspace, alla stregua di altre comunity dell'epoca, è stato letteralmente spazzato via, dallo straordinario successo di facebook. Ma cosa ha facebook in più degli altri? Se guardiamo la cosa, da un posto di vista dei tools, soprattutto dal momento in cui facebook è nato, questo non aveva funzioni particolarmente più importanti degli altri social. L'arma segreta di facebook è stata l'auto-referenzialità e nello specifico l'identità originale, ovvero Il nome e cognome reale dell'appartenente alla community a differenza di un pseudonimo degli altri social. La vera identità dell'utente ,ha creato una concatenazione degli amici e parenti da quale si deve il grande successo del social.

Facebook è stato altresì, in quegli anni, un vero e proprio trait d'union tra la vita reale e quella virtuale, diventando  l'anello di congiunzione per  farla diventare  un tutt'uno e che ha contributo a sdoganare del tutto il mondo di internet, che per molti anni era ancora  considerato un mondo sotterraneo, nel quale era meglio non mostrarsi per vari motivi. Nel tempo l'uso di facebook è cresciuto esponenzialmente ed al giorno d'oggi, il social conta oltre un miliardo e mezzo di persone iscritte.

Non solo gli iscritti sono molti, ma anche molto attivi. Sono tantissimi infatti, gli iscritti che accedono almeno una volta al giorno al social, per sbirciare le novità degli amici, per giocare ai vari games, leggere notizie e guardare video virali di facebook. Tra le pagine facebook che stanno avendo molto successo in questo momento, quella del sito ilfancazzista.com, un sito che si occupa di video e notizie virali e che può dirsi un classico esempio di quel mondo virale, che sta contaminando facebook. Le notizie ed i video virali su facebook, sono un po' come le patatine, una tira l'altro, così, vi sono talune persone che come stregate da questo lato di facebook, trascorrono l'intera giornata connesse, pronte ogni mezzora a controllare le nuove notizie in cerca di un qualcosa di nuovo che possa stupirli sempre più.


Articolo letto: 1042 volte
Categorie: Internet, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook