Quel sottil confine tra amicizia e attrazione | Analisi d’amore della rubrica Donna cerca Uomo

Bolzano
08:36 del 06/02/2015
Scritto da Gerardo

Qual è il vero confine tra l’amicizia e l’attrazione? C'è chi afferma che l'unica forma di vera amicizia possibile tra un uomo ed una donna entrambi eterosessuali sia quella che viene dopo l'amore. C'è chi afferma che invece sia impossibile rimanere davvero amici dopo un grande amore, perchè spesso si resta tali perchè c'è uno dei due che spera che prima o poi l'altro torni sui suoi passi. C'è chi afferma che due persone che si legano dopo essere state amiche per anni significa che, per almeno uno dei due, quel rapporto non è mai stato di vera amicizia ma c'era attrazione da sempre. Ci sembrano tutte affermazioni piuttosto drastiche, ma sinceramente sono questi i casi più frequenti di innamoramento tra amici. 

In generale crediamo che un rapporto di coppia possa durare nel tempo e rendere davvero felici entrambi solo se, all'attrazione fisica e sessuali, ci sia anche l'amicizia, che è fatta di piacere di stare insieme, di condividere idee ed interessi, di fiducia e stima reciproca. Ed è quello il vero collante duraturo di entrambe le relazioni, che se si basano solo sull'attrazione o sono effimere o non sono veramente appaganti.

L'unico confine tra amicizia ed amore è l'attrazione fisica. Se c'è attrazione, non ci può essere una vera amicizia di base, anche se l’attrazione viene provata da una sola parte. L'amicizia tra uomo e donna è più profonda tra quello di due donne, per il semplice motivo che nel momento del bisogno l'altro sesso ti sa più aiutare rispetto al tuo stesso sesso. Quindi una amicizia tra uomo e donna è più bella ma nella maggior parte delle volte si trasforma in amore.

Sono rari i casi in cui è solo amicizia perché poi mettersi insieme ad un altro il partner può diventare geloso dell'amico del partner. La nostra risposta è ni (insieme di si e no) perché all'inizio è amicizia ma col passare del tempo può diventare amore; almeno che il migliore amico di una persona sia anche il migliore amico del partner, lì non c'è gelosia quindi è un' amicizia. Crediamo che sia molto più sincera quella donna-uomo che un'amicizia tra donna-donna...perchè è molto difficile che ci sia competizione per una persona tra un uomo ed una donna...salvo casi eccezionali...invece tra amiche o tra amici questo può succedere...e credeteci capita anche troppo spesso...inoltre può nascere l'invidia, che non riteniamo possa definirsi cosa proprio normale nell'amicizia però esiste.

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 4354 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook