Quando le donne usano la loro arma femminile senza decoro. Viaggio all’insegna della dignità perduta

Bari
12:06 del 14/02/2015
Scritto da Gerardo

La bellezza e il sesso sono forme di potere molto di moda, ma transitorie: la bellezza seppure estremizzata con torture chirurgiche e quel che ne consegue è destinata a sparire e con essa il potere. Dove sta la soddisfazione? Non preferite un tranquillo anonimato ed un lento cammino faticoso, la professionalità e la serietà nello svolgere l’attività lavorativa, il tutto condito dalla simpatia e dal rispetto, che una scelta non facile, suscita in chi incontrate lungo la vostra strada?

Ci dispiace ammetterlo e lo facciamo con amarezza, ma la bellezza e il sesso SONO forme di potere eccome! E lo saranno finche' ci sara' gente che le riconosce come tali e gente che le strumentalizzera' al fine di arrivare. Non solo ci fanno rabbia e pena le persone che usano il sesso e la bellezza per fare carriera, ma ancor piu' ci disgustano quelle che accettano un simile scambio, che lo propongono, che favoriscono il diffondersi dell'idea che tutto, si puo' esigere e concedere per il "successo". Ma una volta assaggiato il "successo" ottenuto cosi'...che gusto ha? Il prezzo che si paga e' molto piu' alto di quello che si concede tra le lenzuola. Si tratta di rinnegare il proprio corpo, dimenticare i propri valori, farsi schiavi dell'ambizione e della vana gloria.

Il sesso oggi è strumentalizzato, forzato e portato all'eccesso. Perde di significato perchè usato come mezzo per arrivare laddove esso non centra. L'unico modo per avere un buon risultato è quello di usare l'Amore, il sesso come sua conseguenza diretta. Altrimenti resta solo un gesto fisiologico o peggio una netta perdita di dignità personale. Non è bello ottenere un posto importante dietro una scrivania sfruttando il proprio corpo. Dov’è finita la dignità di donna?

L'esperienza ci ha insegnato che la strada più semplice non è mai la migliore, consideriamo la dignità e il rispetto per se stessi l'unica arma possibile per combattere questa guerra che è la vita. L'enfatizzazione che hanno fatto i media, negli ultimi 10 anni, di un certo tipo di ragazza non è certo la realtà ma semplicemente un condizionamento per indurre all'omologazione e togliere di mezzo potenziali avversarie agguerrite e preparate. Questo è, naturalmente, il nostro pensiero non certo un'analisi sociologica ma sempre più guardiamo sconfortati tante belle intelligenze sprecate e per contro tante braccia sottratte alla terra.


Articolo letto: 1362 volte
Categorie: Sesso, Sociale


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi delle donne che sfruttano il loro corpo per potere?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Giovanna

14/02/2015 12:10:25
No, io non sono portata a queste cose.....sono abituata a conquistarmi ogni cosa, gli da più valore...
Chi invece arriva al successo con mezze mosse...non credo che siano persone con grande personalità...e nella vita avranno sempre bisogno di trucchetti per ottenere qualcosa
5

Maria

14/02/2015 12:10:13
Lavoro oramai da 10 anni per un azienda grossa e prima all universita' non mi risulta che il successo nell attuale sistema-Italia sia a pannaggio delle donne capaci ma delle belle e disponibili. Poi continuate pure a fare gli ipocriti e a dire bla bla..facendo finta che viviamo nel mondo perfetto (ovviamente mi riferisco al trend in generale perche ci sono state persone più oneste che hanno premesso le utopie)..
5

Gerardo

14/02/2015 12:10:01
Certo, apparire è molto più facile che essere e quindi molto spesso si cerca la facile scorciatoia ed essere belli, od essere ricchi, ti da potere, perlomeno quello illusorio. Però poi si entra in un circolo vizioso, dove non ci sforza più neppure di mettere in luce altre qualità, perchè tanto ormai hai successo ed allora ecco che ciò che hai venduto (o cercato) così abilmente, bellezza, denaro e di conseguenza potere, diventa il tuo aguzzino, quindi sei schiava di lui.
4

Sabina

14/02/2015 12:09:47
Bellezza e sesso sono forme di potere ma io non sarei capace di utilizzare queste virtu tra virgolette per sottomettere una persona, non è nella mai indole. Secondo me avere successo per la propria capacita è un potere più soddisfacente
5

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook