Succedeva solo lo scorso anno, così come riportato dal Fatto quotidiano: Alessandra Moretti, candidata del Partito democratico per la presidenza della Regione Veneto, si rifiuta di firmare il documento proposto dallo sfidante del Movimento 5 stelle, Jacopo Berti.

Milano
07:30 del 04/02/2017
Scritto da Samuele

Succedeva solo lo scorso anno, così come riportato dal Fatto quotidiano:

Alessandra Moretti, candidata del Partito democratico per la presidenza della Regione Veneto, si rifiuta di firmare il documento proposto dallo sfidante del Movimento 5 stelle, Jacopo Berti.

Quest’ultimo aveva invitato Moretti nei giorni scorsi a sottoscrivere, nero su bianco, l’impegno a tagliare il proprio stipendio, rinunciare all’indennità di mandato e ridimensionare i rimborsi. La candidata Pd si era detta entusiasta: “Non ci metto solo la firma, ma prendo un impegno davanti agli elettori”. L’incontro dunque è avvenuto nella sede elettorale della Moretti a Limena, provincia di Padova, anche se Berti aveva chiesto invano che avvenisse in campo neutro.


Quando il candidato 5 Stelle ha messo davanti alla sfidante il foglio per la firma, lei si è rifiutata in mano e ha mostrato un suo documento con una proposta di legge per la riduzione degli stipendi. “Ho già sottoscritto l’impegno nei confronti dei veneti di cambiare la legge. Non è con le azioni personali che noi cambiamo il paese. Ma è con una legge regionale con la quale voglio cambiare per tutti le regole del gioco – spiega l’esponente Pd – State parlando con l’unico politico a livello nazionale che ha lasciato un posto sicuro per intraprendere la sfida delle Regionali”. Ma Berti la incalza: “Perché allora non firmi questi impegni?” “I gesti personali lasciano il tempo che trovano”. Poi volano parole grosse: “Ecco i burocrati”,dice Berti. “E voi siete dei pagliacci”, replica Moretti  di David Marceddu

Effettivamente una figurella così non ricordavamo da tempo, ma sentite come cerca di arrampicarsi sugli specchi:


Articolo letto: 660 volte
Categorie: , Denunce, Economia, Politica, Sociale


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi delle parole della Moretti?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

04/02/2017 11:02:36
come ben tutti sappiamo Alessandra moretti del PD come tanti altri politici che amministrano il governo secondo me il loro obbiettivo è far carriera e soldi o rimetterci il loro stipendio a scapito dei cittadini .
6

Fiorenzo

04/02/2017 10:48:13
Moretti nel panico! Per lei era solo un a mossa da campagna elettorale, aveva preparato divanetti e giornalisti...tanto come si sa poi la sua proposta di legge si sarebbe persa nei garbugli delle leggi e nei meandri della politica e tutto rimaneva come prima vita natural durante..
4

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook