Silviadiego, il duo comico che sta spopolando nel Nord Italia, se n'è inventata un'altra: serate a tema aperte a tutti, davanti ad un cocktail e in compagnia dei comici della tv...

Novara
09:30 del 14/07/2014
Scritto da Albertone

Un laboratorio che è anche un esperimento. Una serie di otto serate per dimostrare che la comicità può essere gustata davanti ad un primo, un secondo o un cocktail. L'obiettivo, ambizioso ma a portata di mano, è quello di portare il cabaret in piazza facendolo uscire dal piccolo schermo, costruendo però degli appuntamenti da favola su personaggi che il grande pubblico conosce. Un'idea innovativa? A quanto pare sì. I preparativi sono lunghi, ma il duo Silviadiego si è rimboccato le Maniche ormai da tempo. Un lungo lavoro di programmazione per arrivare in dirittura d'arrivo agli inizi di ottobre e tirare poi la fine di novembre. La location è quella dello 049, il locale più "in" di Novara che si affaccia proprio sul centro storico. Un punto di riferimento per le persone di tutta età che vogliano gustarsi la tranquillità di una cittadina che non smette mai di brulicare, dalla mattina alla sera.

Silviadiego, da queste parti, è garanzia di successo. Lei, Silvia, bellissima di natura e simpatica a pelle. Lui, Diego, mago e profondo conoscitore del fascino del mistero. Insieme sono irrefrenabili. Insieme farebbero ridere una platea intera variegata come non mai. Ci sono già riusciti in giro per il Piemonte e la Lombardia, figurarsi se non riusciranno a farlo a casa loro. A due passi da dove sono cresciuti. Ma per rendere tutto più accattivante, hanno deciso di crearsi qualcosa in più. Otto serate incentrate sulla comicità, in cui il pubblico sarà il grande protagonista. Ci sarà la possibilità di assistere alle gag o di salire sul palco e mostrare le proprie capacità. Si potrà cenare accanto ad uno degli ospiti vip o sedersi in un tavolino sorseggiando un cocktail e gustandosi la bella serata.


Già, perchè Silvia Casonato e Diego Allegri non saranno soli. Al loro fianco ci saranno ospiti conosciuti delle principali trasmissioni televisive italiane. La garanzia che il laboratorio funzionerà, che la comicità sarà il piatto forte della serata indipendentemente dalle portate. Qualche nome? Gli Okea di Colorado, i CD-ROM di Made in Sud, Peppe Ciccio ancora da Colorado. Ma tanti altri sono quelli che daranno conferma nei prossimi giorni, anche perchè alle otto serate "tipo" se ne aggiungerà una nona, l'ultima, che avrà lo scopo di raccogliere fondi per Casa Alessia.


Insomma, uno sguardo che va oltre quello della serata. Lo ha già capito la città di Novara, che sul piano della solidarietà ha sempre saputo distinguersi. Lo hanno capito gli sponsor - fra cui la NS Nobili Sapori di Casale Monferrato - che si sono affiancati all'iniziativa e hanno deciso di sostenerla fin dal principio. Piazza Martiri della Libertà è pronta per accogliere il meglio della comicità italiana. Un laboratorio, un esperimento. Come detto, diventare protagonisti è semplice. Basta contattare il duo Silviadiego su Facebook e prenotarsi per un'esibizione gratuita in pubblico. Un modo per mettersi in gioco e scommettere sulla propria vena artistica. 


Articolo letto: 3091 volte
Categorie: Arte, Curiosità, Teatro


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

silviadiego - novara - 049 - comici - colorado -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook