Quando il razzismo ai meridionali fa molto, molto male. Forse è giunto il momento di dire basta a queste ridicolezze.

Bologna
09:38 del 15/02/2015
Scritto da Gerardo

Ai meridionali, anche se non sembra, il razzismo fa molto, molto male. Soprattutto nel sentirlo da persone che dovrebbero avere la loro stessa nazionalità. Come se i problemi italiani sono nati per colpa dei napoletani o più in generale dei meridionali. In determinate zone d’Italia non si affittano appartamenti ai napoletani, questo per farvi capire che la mentalità delle persone è molto ma molto chiusa....

E’ solamente pura Invidia. All'estero se si nomina l'Italia cosa conoscono? Sofia Loren, due oscar, uno per la Ciociara e uno alla carriera, orgoglio NAPOLETANO, Mastroianni e Vittorio De Sica, grandissimi artisti che hanno sempre omaggiato e amato Napoli, Salvatores, regista napoletano che ha fatto incetta di oscar come De Sica; la pizza, il caffè, le canzoni come Mambo italiano di Dean Martin, le bellissime canzoni di repertorio nostrane come O'sole mio conosciuto a Tokio come a New York, il mare, il sole.

Le mete preferite dalle star internazionali? Capri, Ischia, Sorrento, Sardegna. Come vedete, le bellezze della Campania e del meridione non sono poche e ovviamente suscitano invidia. In America gli italoamericani sono tutti di origine meridionale. Infatti, grandi attori e registi vantano origini napoletane, siciliane etc. E’ arrivata l’ora di smetterla con questo razzismo reciproco.

Riguardo a ciò che il sud ha portato al nord, il sud ha avuto grandi uomini, come anche il nord, la mafia non è nata nel sud, e solo perchè fa affari con i politici molti dei quali sono del nord non vuol dire che la mafia sia del nord, diciamola tutta, che la mafia viene dalla Spagna ed è stata portata nel sud durante il dominio borbonico. 


Articolo letto: 2487 volte
Categorie: Sociale


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi del razzismo verso i meridionali?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Gennaro

15/02/2015 09:42:34
Purtroppo sappiamo che c'è tanta gente cattiva ma soprattutto ignorante... perchè chi parla male di Napoli lo fa perchè non conosce la storia, non conosce la città, non conosce i napoletani... lo fa per uno stupido istinto di superiorità... ma superiore di che? Indipendentemente dai sogni o da quello che succederà, la rinascita dell’italia parte da Napoli, un segno di cambiamento, speranza, rivincita... è segno di un Napoli che ritorna di una Napoli che vuole rinascere...
4

Mario

15/02/2015 09:42:20
In realtà sn persone "normali" ed amano divertirsi ma alcune famiglie educano male e si comportano male ed in un certo senso si rappresentano. Male il resto dei napoletani ma ricordate che Napoli è il simbolo d'Italia pizza maccheroni mozzarella. Non prendere Napoli come riferimento le famiglie che la "sporcano" con il loro mal comportamento.
3

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook