ARGOMENTO EURO, LIRA ED AUMENTO DEI PREZZI! IL VIDEO È DAVVERO CHOC STANDO A QUANTO RIPORTATO DA LA 7.

Bari
06:30 del 06/02/2017
Scritto da Luca

ARGOMENTO EURO, LIRA ED AUMENTO DEI PREZZI! IL VIDEO È DAVVERO CHOC STANDO A QUANTO RIPORTATO DA LA 7.

Come sempre cerchiamo conferma dal WEB, anche se in questo non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, la VERA SONO LE FAMIGLIE ITALIANE SEMPRE PIU’ POVERE!

Ci è convenuto l’euro? Anche se non esistono stime ufficiali seguite al monitoraggio dei prezzi, appare evidente che molti beni e servizi abbiano subito un consistente aumento del proprio prezzo. Tasche alla mano. A 15 anni dall’entrata in vigore della moneta unica europea, il caffè al banco, le bollette di luce e gas, la benzina e il cinema, passando per l’aspirina e il panino del fast food.


Dal 2002, anno della morte della Lira, il caffè al banco è passato da 900 lire a 90 centesimi, il panino da 4.900 lire a 4,20 euro, la pizza margherita da 6.500 lire (3,36 euro) agli attuali 7,5 euro.

Ma la lista è ancora: si tratta in particolare delle spese vive delle famiglie, quelle che incidono costantemente nel reddito mensile. E’ così che molti prezzi sono più che raddoppiati e aumentati ben più dell’inflazione, a fronte di stipendi rimasti praticamente invariati. Nel 2002 si optò per un cambio fisso (1936,27 lire per euro) che ha favorito, grazie all’accostamento psicologico mille lire-un euro, l’aumento repentino dei prezzi.


Articolo letto: 759 volte
Categorie: , Denunce, Economia


Domanda Rank Italia
Torneresti alla Lira?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

06/02/2017 12:38:47
si che erano bei tempi certamente con un piccolo stipendio si arrivava a fine mese e potevi metterti qualcosa da parte e i tuoi figli per il futuro ma oggi con l'euro non metti niente da parte vai solo a chiedere aiuto alle banche
6

Carla

06/02/2017 10:32:46
Chi ha potuto ha raddoppiato i prezzi, mentre gli stipendi sono rimasti allo stesso valore esatto lira-euro. Il governo ha fatto uguale, poi cosa deve dire a chi raddoppia i prezzi, visto che con il tasso odierno incassa più tasse? Il problema è che noi Italiani ci crediamo furbi poi alla fine rimaniamo tutti fottuti.
9

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook