Prostituzione: adolescenti che si vendono per una borsetta! | Fenomeno in crescita in Italia

Pistoia
12:00 del 25/11/2014
Scritto da Gerardo

Negli ultimi anni è in aumento un fenomeno davvero raccapricciante: ragazze minorenni si prostituiscono per farsi passare dei “capricci”, come ad esempio una borsa, un vestito, un paio di orecchini costosi. Come mai questo problema è tanto radicato nella nostra penisola? Scopriamolo insieme con la guida di donnacercauomo.

Secondo noi la colpa è dei genitori per svariati motivi. Non è una colpa non essere abbienti, nè non riuscire a dare ai figli tutti quel che desiderano. E’ però una colpa non riuscire ad insegnar loro l'amor proprio,la dignità e le cose che contano. Questi genitori, magari, hanno tirato su evidentemente una ragazzina figlia del consumismo, per la quale le apparenze sono tutto, ma la cosa che maggiormente ci sconvolge è che non se ne rendano conto. Tempo fa, quando le generazioni passate erano giovani, se arrivava vano a casa con un bracciale di caucciù , i genitori cominciavano a chiedere dove lo avessero preso. Visto che la maggior parte dei giovani di allora non avevano né lavoro né paghette.  Il fenomeno è un notevole esempio di come una donna possa diventare prostituta senza nessuna evidente costrizione fisica ne psicologica. Naturalmente presentare dei fatti non significa rilevare le cause, ma da quel che si dice si può presumere che la percezione del valore della sessualità e della propria intimità assume un significato inferiore alla soddisfazione che si riceve dal possesso di beni o dall'usufruire di servizi. 

Ma questa è solo un'analisi banale e superficiale, infatti sarebbe da stabilire se le ragazze si prostituiscono con chiunque, qual è il valore che i beni assumono per i genitori e quindi quali sono stati i loro insegnamenti, quali esperienze hanno avuto e quali hanno subito ecc ecc. Dal punto di vista "morale" non ci pronunciamo: per noi questa è una società che si prostituisce costantemente e le ragazze hanno soltanto potuto recepirne gli esempi e trovare una strategia opportunistica che si adattano meglio di altre per ottenere le proprie gratificazioni.

Lo facessero per dare un aiuto alla famiglia, pagare il mutuo di casa o le bollette, non condivideremmo di certo la loro scelta (per il mezzo e non per il fine), ma la rispetteremmo e quanto meno avrebbe un senso! Più che altro ci fanno tristezza queste ragazze, perchè potrebbero tranquillamente cercare un lavoro molto più onesto come baby sitter o cameriera o dare ripetizioni, insomma classici lavori da adolescente e invece si abbassano a questo livello! Quello che ci fa ancor più tristezza è coloro che ci vanno e che le danno “spago”, perchè significa che le ragazze, stolte ed ingenue sono circondate da persone stolte e ingenue... 

FONTE: DONNACERCAUOMO


Articolo letto: 947 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Prostituzione -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook