Ormai sono disponibili molti programmi per masterizzare completamente gratuiti che hanno davvero poco da invidiare a quelli pay

Torino
16:00 del 18/06/2016
Scritto da Alberto

Programma per masterizzare CD - Hai sempre masterizzato i tuoi DVD con un programma che hai trovato preinstallato sul tuo PC ma oggi, proprio quando dovevi copiare alcuni file su un dischetto, hai scoperto che si trattava solo di una versione di prova e che se vuoi continuare ad utilizzarlo devi pagare? Non disperare.

Ormai sono disponibili molti programmi per masterizzare completamente gratuiti che hanno davvero poco da invidiare a quelli pay. Permettono di fare tutto: masterizzare CD, DVD e perfino Blu-Ray con dati, creare DVD video, CD musicali, masterizzare giochi, creare immagini ISO e molto altro ancora.

Programma per masterizzare CD - Ormai il cloud e i dispositivi di memorizzazione più flessibili, come le memory card e le chiavette USB, hanno preso il sopravvento ma ogni tanto può fare ancora comodo masterizzare un CD.

Ecco il motivo per il quale oggi sono qui e vorrei fare velocemente il punto della situazione su qual è il miglior programma per masterizzare CD disponibile attualmente per Windows e Mac OS X.

Programma per masterizzare CD - Ho preferito orientarmi verso le soluzioni free perché per quanto riguarda la masterizzazione di CD con dati o CD musicali non hanno nulla da invidiare ai software a pagamento, quindi non perdiamo altro tempo e scopriamo subito quali sono.

Se utilizzi un PC Windows e stai cercando un programma per masterizzare CD, non pensarci su due volte e scarica Ashampoo Burning Studio FREE che è completamente gratuito e permette di realizzare qualsiasi tipo di dischetto in una manciata di click. Supporta i CD di dati, i CD musicali, i video CD e i CD riscrivibili. Inoltre la sua interfaccia utente è tradotta in italiano, cosa che lo rende ancora più facile da usare per chi è alle prime armi con il mondo del PC.

Programma per masterizzare CD - Per scaricare Ashampoo Burning Studio FREE sul tuo computer collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante Fai download e usa gratis. A download completato, apri il pacchetto d’installazione del software (es.ashampoo_burning_studio_free_1.14.5_sm.exe) e clicca prima su , poi su OKAccetto e procedo e Avanti.

Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce No, grazie per evitare il download di software promozionali e concludi il setup facendo click prima su Avanti e poi su Fine. Successivamente, clicca sul pulsante Registra Ashampoo Burning Studio FREE ora, digita il tuo indirizzo email nella pagina che si apre e clicca sul pulsante Invia per registrare la tua copia del programma. Ti verrà anche chiesto di confermare la tua identità collegandoti a un link che ti verrà inviato via email e cliccando sul pulsante Non ora presente nella pagina che si apre.

Programma per masterizzare CD - Completato anche questo passaggio sei pronto per masterizzare i tuoi CD. Se vuoi creare un normale dischetto di dati seleziona la voce Nuovo disco dal menuMasterizza dati, se invece vuoi creare un CD audio partendo da file audio in formato MP3, WAV, FLAC, WMA o Ogg Vorbis seleziona la voce Crea audio CDdal menu Musica, mentre se vuoi creare un Video CD o un Super Video CDseleziona le apposite voci dal menu Film. Puoi anche copiare un discocreandone un clone 1:1, basta scegliere l’apposita opzione dal menu di Ashampoo. È tutto semplicissimo, come vedi!

Programma per masterizzare CD - Se utilizzi un Mac puoi rivolgerti a un programma per masterizzare CDgratuito come SimplyBurns che consente di creare facilmente dischi di dati, CD audio e copie 1:1 dei dischi inseriti nel computer. Per scaricarlo sul tuo Mac collegati al suo sito Web ufficiale e clicca sulla voce Download collocata in alto a destra.

A scaricamento ultimato, trascina l’icona di SimplyBurns nella cartellaApplicazioni di OS X, dopodiché fai click destro e seleziona la voce Apri dal menu che compare per avviare il software.

Programma per masterizzare CD - A questo punto, non ti resta che scegliere il tipo di disco da creare (es. Dati oAudio), trascinare nella finestra che si apre i file da masterizzare su CD e cliccare sul pulsante Masterizza che si trova in basso a destra per avviare la copia dei dati sul dischetto.

Programma per masterizzare CD - Forse non tutti lo sanno ma anche iTunes, il popolarissimo software multimediale di Apple disponibile per OS X e Windows, consente di masterizzare CD di dati e dischetti musicali. Basta creare una nuova playlist con i brani audio o i video da trasferire su CD, fare click destro sul nome della playlist generata e selezionare la voce Masterizza playlist su disco dal menu che compare.


Articolo letto: 1275 volte
Categorie: Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook