Prodotti per dimagrire, i migliori. Perdere peso? Ci sono tanti modi, il più consigliabile (e non solo secondo i medici) è svolgere attività fisica almeno due o tre volte alla settimana, associando ad essa una dieta equilibrata calcolata sul consumo medio di calorie giornaliero.

Napoli
09:00 del 23/11/2015
Scritto da Gerardo

Perdere peso con lo sport

Prodotti per dimagrire - Perdere peso? Ci sono tanti modi, il più consigliabile (e non solo secondo i medici) è svolgere attività fisica almeno due o tre volte alla settimana, associando ad essa una dieta equilibrata calcolata sul consumo medio di calorie giornaliero. I risultati arriveranno in tempi brevi, costa un po’ di sacrificio tuttavia darà soddisfazioni non solo per la riduzione del girovita ma anche per un benessere complessivo del corpo. Vale sempre la regola: mens sana in corpore sano (mente sana in un corpo sano).

Prodotti per dimagrire - Prodotti dimagranti o integratori brucia grassi

Ci sono anche altri metodi per perdere peso, “aiutando” il corpo a bruciare grassi in tempi rapidi e senza assimilare grasso in eccesso. Sono i cosiddetti prodotti dimagranti o integratori brucia grassi. In commercio ce ne sono di diverse tipologie, di diversi costi e con caratteristiche diverse.

In questo articolo ne presenteremo alcuni. Per ciascuno spiegheremo le caratteristiche e gli usi consigliabili.

Integratori tradizionali

Prodotti per dimagrire - xlsmedical

Iniziamo presentandovi XLS Medical Liposinol, utile per svolgere un’azione di supporto alla tradizionale dieta, indicato per tutte le persone che sono in sovrappeso. È un integratore alimentare a base di fibre vegetali e arricchito con le vitamine liposolubili A, D, E.

La sua azione è di “catturare” il grasso nello stomaco trasformandolo in un insieme di grassi e fibre. Successivamente, dopo aver catturato il grasso, le vitamine presenti nell’integratore svolgono la loro normale attività e vengono assorbite dall’organismo. Il prodotto viene presentato con la capacità di assorbire fino al 28% dei grassi ingeriti.

Modalità di assunzione: XLS Medical Liposinol deve essere assunto in due compresse tre volte al giorno, dopo i pasti, per una dose massima di sei compresse al giorno. La durata prevista del trattamento è di un mese, ma può essere estesa secondo gli obiettivi di dimagrimento.

Altro prodotto della stessa famiglia è XLS Brucia Grassi.

Prodotti per dimagrire - Nuvoryn

Presentiamo ora l’integratore Nuvoryn, anch’esso indirizzato a tutti coloro che vogliono perdere peso. Vale sempre il suggerimento di unire all’utilizzo dell’integratore una dieta equilibrata. Come la maggior parte degli integratori in commercio, anche questo è composto da sostanze naturali e agisce sull’assimilazione del grasso nella fase digestiva. Nel Nuvoryn si ritrovano sostanze note per le loro capacità sul metabolismo: Tè verde, Guaranà, Damiana, Yerba Mate, Resveratrolo, Ginseng siberiano ed estratto di Melograno.

Modalità di assunzione: Nuvoryn deve essere assunto in due capsule al giorno, una al mattino e una alla sera. Non ci sono particolari controindicazioni. L’assunzione può essere fatta prima o dopo (o anche senza) i pasti. Nuvoryn può essere comprato online, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, oppure in alcuni punti vendita in Italia.

Prodotti per dimagrire - Adipoxan Forte

Presentiamo ora un terzo integratore:  Adipoxan Forte a base di Alghe Wakamè. L’utilizzo di questo integratore è indicato Adipoxan Forte per aiutare l’equilibrio del peso durante lo svolgimento di diete ipocaloriche

controllate da specialisti. È dunque un prodotto di supporto alla dieta. L’elemento principale dell’integratore è l’estratto a secco di alghe Wakamè, un tipo di alga molto diffusa in Giappone e da qualche tempo arrivata anche in Europa.

L’alga Wakamè è utilizzata normalmente per l’alimentazione ed è una tabella-RISULTATI-TEST-Adipoxan Fortericca fonte di proteine.

Assieme alla Wakamè, nell’Adipoxan forte troviamo la Fucoxantina (contenuta nelle alghe) e l’acido linoleico coniugato, noto come Cla. Questo integratore non contiene glutine.

Modalità di assunzione: Adipoxan Forte deve essere assunto in due capsule al giorno, una al mattino ed una alla sera a stomaco vuoto. Ogni confezione contiene 30 capsule, per un trattamento di 15 giorni. Per le particolari avvertenze e è opportuno consultare l’informativa sull’astuccio, specie in presenza di disfunzioni tiroidee, poiché l’alga Wakamè è ricca di iodio.

Interessante notare i dati dichiarati dal prodotto in questione, anche se presso la comunità scientifica non siamo riusciti a trovare alcun paper di ricerca che riportasse dati simili o anche semplici studi a riguardo.

Prodotti per dimagrire - Fitomagra DimaFibra® limita

Anche questo integratore fa parte della categoria che mira a far ottenere a chi lo assume risultati più rapidi nel dimagrimento limitando l’assunzione di grassi. Le compresse di Fitomagra DimaFibra® limita apportano all’organismo una maggiore quantità di fibre, che hanno il duplice scopo di contribuire al senso di sazietà, inducendo il soggetto a mangiare di meno, e di limitare l’assunzione dei nutrienti e, con essi, l’apporto calorico.

Il “DimaFibra®” è un complesso di origine vegetale composto principalmente dalle mucillagini di altea, lino e tiglio e dalle fibre di cellulosa, glucomannano e opuntia. Nello stomaco, queste sostanze si trasformano in una sorta di gel dotato di grande capacità di assorbimento che, pertanto, aumenta di volume in presenza di acqua.

Modalità di assunzione: è prevista l’assunzione di tre compresse di Fitomagra DimaFibra® limita una decina di minuti prima dei pasti principali, associata a un abbondante bicchiere d’acqua. La confezione da 70 compresse, il cui prezzo consigliato al pubblico è di € 18,00, quindi, è sufficiente per una decina di giorni di trattamento (escludendo l’assunzione dell’integratore a colazione).

L’uso dell’integratore Fitomagra DimaFibra® limita è sconsigliato a chi ha difficoltà di deglutizione o soffre di particolari disturbi gastrici e a coloro che stanno assumendo farmaci, poiché può limitarne l’assorbimento. Viene, inoltre, rammentato che l’integrazione con fibra non è indicata nella prima infanzia.

Prodotti per dimagrire - Slim ultimate 4, 3, 2, 1

Questo integratore, prodotto dalla Arkopharma, vanta di svolgere sull’organismo di chi lo assume quattro azioni, tutte mirate al dimagrimento. Esso contiene, infatti, principi attivi diversi, con diverse funzioni:

Aumento del consumo dei grassi, grazie all’azione blandamente termogenica di cola, yerba mate e tè e caffè verdi;

Contrasto dell’assimilazione degli zuccheri, mediante il baccello di fagiolo, la cannella e il fieno greco;

Azione drenante, svolta da tarassaco ed estratto d’uva;

Smaltimento delle tossine, coadiuvato dal carciofo

Modalità di assunzione.

Per ottenere i migliori risultati con Slim Ultimate 4, 3, 2, 1 sono suggeriti due fasi di trattamento: una “d’urto”, che prevede l’assunzione di due capsule multistrato al giorno, ogni mattina per quindici giorni. Successivamente, è prevista una fase “di mantenimento”, della durata di un mese, che prevede l’assunzione di una sola compressa. La confezione, il cui prezzo consigliato al pubblico è di € 18,90, contiene trenta compresse; ne sono, pertanto, necessarie due per completare sia la fase d’urto che quella di mantenimento.

Prodotti per dimagrire - Oenobiol Remodelant Trio

Questo integratore prodotto dall’azienda parigina Oenobiol vanta dieci anni di commercializzazione. È a base di arginina, CLA e cromo.

Gli acidi linoleici coniugati (CLA) sono usati negli integratori alimentari per il dimagrimento perché inibiscono la lipoproteina lipasi, l’enzima responsabile della transizione dei trigliceridi dall’intestino agli adipociti.

L’arginina è nota per le sue presunte proprietà di ottimizzare la sintesi del glicogeno, grazie alla sua capacità vasodilatatoria che comporterebbe un maggior afflusso di sangue ai muscoli. Gli studi condotti su di essa, però, non confermano la capacità – a dosi ridotte e in condizioni generiche – di aumentare il flusso sanguigno.

Il cromo, infine, entra in gioco durante il metabolismo degli zuccheri, che sarebbe in grado di stimolare.

Modalità di assunzione: due capsule tre volte al giorno per tre mesi. La confezione da sessanta capsule (in vendita al prezzo consigliato di 25,90 euro), dunque, è sufficiente per dieci giorni. L’assunzione di questo integratore è sconsigliata alle donne in gravidanza, mentre chi soffre di altri problemi di salute dovrebbe – come sempre – consultare il proprio medico prima di iniziare un trattamento con Oenobiol Remodelant Trio.

Farmaci

Prodotti per dimagrire - Alli / Xenical – Orlistat

Presentiamo ora un farmaco (i primi prodotti sono solo integratori, e quindi, in linea di massima, molto più blandi): Alli – orlistat. Il farmaco è utilizzato per la riduzione del sovrappeso degli adulti con un alto indice di massa-corporea e va associato a una dieta ipocalorica sotto controllo. Alli è in vendita senza prescrizione medica (al contrario di Xenical, che è la sua versione potenziata). Rappresenta, quindi, un’opzione da valutare per persone sovrappeso che necessitano di ridurre il peso. Rispetto alle sostanze che abbiamo presentato prima, Alli – orlistat contiene un principio attivo di natura farmacologico: l’orlistat.

La sua funzione è di inibitore delle lipasi gastrointestinali; agisce, quindi, sul metabolismo e sAlli-Xenical-Orlistat pecificatamente su alcuni grassi, in particolare su un quarto dei grassi ingeriti ad ogni pasto.

Ciò comporta che non vi sia una riduzione del senso di fame, bensì una riduzione dei grassi assimilati, dalla quale l’aiuto nella perdita di peso. Anche in questo caso, è bene unire all’assunzione del farmaco una dieta equilibrata e un’attività fisica moderata, per facilitare il dimagrimento del soggetto.

È opportuno osservare che, mentre gli integratori e i dispositivi medici sono obbligati a dimostrare solo di non essere dannosi per la salute, i farmaci devono dimostrare di essere efficaci per la funzione per cui vengono venduti.

Questo significa che per un prodotto come Xenical o Alli sono presenti numerosi studi che ne misurano e attestano scientificamente l’efficacia.

Modalità di assunzione: Alli – orlistat si presenta sotto forma di capsule da assumere prima del pasto oppure entro l’ora successiva, tre volte al giorno, in corrispondenza dei pasti principali. Nel caso si debba saltare il pasto, è consigliabile non prendere il farmaco, in quanto non vengono ingeriti grassi.

Prodotti per dimagrire - Integratori termogenici

Infine presentiamo gli integratori termogenici. Una particolare forma di integratori che, alzando la temperatura interna dell’organismo, facilitano il consumo di grassi, la riduzione del senso di fame e, contemporaneamente, dovrebbero far crescere la voglia di praticare esercizio fisico. In comune hanno il contenuto di stimolanti che agiscono sulla temperatura interna del corpo. In via precauzionale, è sempre bene informare il proprio medico prima di utilizzare questo tipo di integratori. Spesso, gli integratori termogenici sono utilizzati dagli sportivi per la loro capacità ditermogenici provocare dimagrimento anche qualora il corpo sia già ragionevolmente magro.

Prodotti per dimagrire - Come agiscono gli integratori termogenici?

Come detto, agendo sulla temperatura del corpo, essi facilitano l’azione metabolica sul grasso. In pratica, il corpo attinge a  tutte le fonti disponibili per produrre energia e, dunque, anche alle riserve, ossia al grasso. Ciò fa sì che si riesca a consumare anche il grasso che con una semplice dieta non riesce a intaccare.

In commercio ci sono vari marchi di integratori termogenici, ma tutti hanno la stessa funzione e si basano sul medesimo principio, per ottenere il dimagrimento.

Prodotti per dimagrire - Novità del 2015

Di recentissima scoperta è la Feraxamina una pillola che, in studi sugli animali, ha mostrato effetti degni di nota attraverso un’azione complessa. Non viene infatti inibito l’assorbimento dei grassi nè aumentato il metabolismo, bensì il corpo viene ingannato per favorire la trasformazione da un tipo di grasso ad un altro più facile da smaltire (il concetto preciso è abbastanza complesso e legato ai meccanismi che regolano l’omeostasi degli zuccheri e dei grassi).

A differenza di quanto scritto erroneamente su articoli trovati in giro per la rete questo non ha nulla a che vedere con la sensazione di sazietà, le cavie hanno seguito una dieta ingrassante.

L’efficacia provata dallo studio in questione è notevole, e il farmaco sembra quindi molto promettente, ma gli studi al momento in cui scriviamo non sono ancora stati ripetuti sugli esseri uMani.


Articolo letto: 894 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook