Da Amsterdam a Barcellona, le mete migliori per festeggiare l'arrivo della bella stagione fra festival, arte, divertimento e buon cibo

Catanzaro
21:00 del 02/04/2019
Scritto da Gerardo

Con l'arrivo della primavera cresce la voglia di viaggiare. Niente di più comodo per una vacanza di qualche giorno delle città europee, che in questo periodo si animano di vita fra musica, feste e celebrazioni tradizionali. Ecco allora 5 città del Vecchio Continente perfette per una fuga primaverile. 

AMSTERDAM E LA FIORITURA DEI TULIPANI 
Godetevi una rilassante vacanza primaverile nella Venezia del Nord fra una gita in barca sui canali, una pausa nei caffè e una visita ai musei – da non perdere quello di Van Gogh e la casa di Anna Frank. In più, la primavera offre lo spettacolo della fioritura dei tulipani, simbolo dell'Olanda. Per ammirarlo dovrete uscire dalla città: vi consigliamo di andare a visitare i giardini di Keukenhof, famoso parco botanico a 35 km da Amsterdam, dove potrete rifarvi gli occhi con i colori sgargianti di ben 7 milioni di bulbi fioriti. 




LA FESTA DI PRIMAVERA A STOCCARDA 
La città tedesca accoglie i visitatori con una interessante offerta di arte e intrattenimento: se da un lato è conosciuta per le industrie automobilistiche, dall'altro è molto apprezzata per l'abbondanza di spazi verdi e di monumenti. Se decidete di visitarla in primavera, non mancate di partecipare alla Festa di Primavera che si celebra dal 20 aprile al 12 maggio tra fiumi di birra, specialità culinarie, giostre, musica e fuochi d'artificio. 

LA NOTTE DI VALPURGA A PRAGA 
Volate a Praga per visitare la più antica fiera di primavera d'Europa, che si tiene nella capitale ceca da cinquecento anni, il 30 aprile e il 1° maggio. Potrete vivere la cosiddetta notte di Valpurga, durante la quale viene proclamata la fine dell'inverno con il falò della strega e si festeggia e il passaggio alla primavera a suon di musica e a ritmo di danze. Per le coppie: scambiatevi un bacio durante questa notte, perché la leggenda vuole che così sigillerete il vostro amore in eterno. 




LO SPRING FESTIVAL DI BUDAPEST 
L'affascinante capitale ungherese merita sempre un viaggio, e quale occasione migliore per andarci del Budapest Spring Festival? L'evento anima le strade della città per due settimane dal 5 al 22 aprile, trasformandola in un luogo di richiamo internazionale grazie al fitto calendario di eventi e spettacoli di teatro, musica e danza. 

IL FESTIVAL MUSICALE DI BARCELLONA 
Barcellona è pronta a conquistarvi con la sua energia e il suo patrimonio artistico, in un mix unico e inconfondibile di movida e turismo culturale. E in primavera la città ospita il Primavera Sound Festival, uno dei festival più apprezzati dedicato alla musica rock, pop e alternativa. Il calendario di concerti è sterminato e offre qualcosa per ogni palato. In più, fra uno show l'altro potrete pure rilassarvi in spiaggia. 

Da: QUI


Articolo letto: 176 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook