Probabilmente avrete sentito quanto siano importanti i preliminari per accendere l’intimità e farvi sentire più vicini: fissare l’altro negli occhi o cercare di respirare allo stesso ritmo possono accrescere la complicità e preparare il terreno a un sesso favoloso.

Bologna
18:30 del 24/04/2018
Scritto da Sasha

Probabilmente avrete sentito quanto siano importanti i preliminari per accendere l’intimità e farvi sentire più vicini: fissare l’altro negli occhi o cercare di respirare allo stesso ritmo possono accrescere la complicità e preparare il terreno a un sesso favoloso. Ma nessuno parla mai del dopo: che si fa? Solo le coccole? Ognuno torna a dormire al posto suo? Si parla d’amore?

Secondo la sessuologa Debra Laino, ciò che si fa in quei momenti è fondamentale per avvicinarvi ancora di più, a letto e nella vita.

E non solo per rinsaldare il vostro legame, ma anche a livello fisico, per la produzione di ossitocina e di vasopressina.

Fate la doccia insieme

Sia che abbiate sudato molto durante la sex session o semplicemente abbiate bisogno di risciacquarvi, una doccia veloce insieme può essere un modo rilassante per legarvi più profondamente senza la pressione del sesso. Lavatevi a vicenda, creando molta schiuma e poi fatevi un massaggio reciproco alle spalle o alla testa: toccarsi è il trucco per continuare a produrre ossitocina, il cosiddetto ‘ormone dell’amore’. 

Confrontatevi

I momenti post-sesso sono una buona occasione per parlare di ciò che vi ha mandato su di giri o che proprio non vi è piaciuto durante l’ultimo round. Confrontatevi senza remore o comunque fate capire all’altro le vostre preferenze sotto le lenzuola: potrebbero venirvi delle buone idee per la prossima volta! 

Dormite a cucchiaio

Non solo è un modo accogliente e rasserenante di addormentarsi insieme, ma consente anche di mantenere un contatto fisico, di sentirsi vicini anche dopo il sesso.

Ridete insieme

Il sesso è un momento molto importante e serio, ma la maggior parte delle coppie ci aggiunge anche dell’umorismo. Il dopo è il momento delle coccole, ma anche delle risate: scherzate insieme sulle vostre prestazioni, anche sulle gaffe, che ne fossero state. Stemperare con un sorriso è il modo migliore per accrescere la complicità.

Mantenete il contatto visivo

Dopo il sesso, è forte la tentazione di girarsi sulla schiena e dormire o guardare il soffitto, ma per l’intimità è importante mantenere il contatto visivo, mentre lo fate e anche dopo. È il miglior modo per far capire al partner che siete presenti e che lui vi eccita. 

Mangiucchiate qualcosa

Spiluccare qualcosa a letto, magari con la luce soffusa, può essere molto eccitante. Imboccatevi a vicenda, magari con delle fragole o dei pezzi di frutta: è un gesto incredibilmente intimo.

Da: QUI


Articolo letto: 201 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook