Insieme a Pokemon GO, nel settembre 2015, Niantic annunciò anche uno speciale dispositivo denominato Pokemon GO Plus

Torino
13:00 del 30/07/2016
Scritto da Samuele

Insieme a Pokemon GO, nel settembre 2015, Niantic annunciò anche uno speciale dispositivo denominato Pokemon GO Plus. Il gioco è già disponibile da tempo su iOS e Android mentre non c'è traccia del accessorio: previsto per il mese di luglio, Pokemon GO Plus arriverà nei negozi solamente a settembre. Ma di cosa si tratta esattamente?CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Pokemon GO Plus, cos'è e come funziona

Iniziamo a parlare di Pokemon GO Plus confermando che l'accessorio non è indispensabile per giocare a Pokemon GO, quindi non dovrete necessariamente comprare questo dispositivo per continuare a divertirvi con l'applicazione di NianticPokemon GO Plus è essenzialmente un sensore da collegare allo smartphone tramite Bluetooth: una volta connesso con l'applicazione, Pokemon GO Plus vi segnalerà la presenza di Pokemon nelle vicinanze tramite una leggera vibrazione e un led di notifica colorato. Come potete facilmente intuire, il sensore permetterà di continuare a cacciare Pokemon senza però dover necessariamente avere lo smartphone in mano, consentendo anche di risparmiare la batteria del vostro smartphone, aumentando l'autonomia del telefono. Oltretutto, in questo modo eviterete situazioni di pericolo che possono verificarsi mentre si fissa lo schermo dello smartphone, senza preoccuparsi dell'ambiente circostante.

Pokemon GO Plus può essere utilizzato in due modi: appeso agli indumenti grazie alla pratica clip, oppure al polso, utilizzando il cinturino in tessuto compreso nella confezione di vendita. Il bracciale include anche un tasto che permetterà anche di lanciare la sfera Pokè. Conviene acquistare Pokemon GO Plus? La risposta a questa domanda è ovviamente molto soggettiva, si tratta di un accessorio utile ma non indispensabile, che si rivela però molto utile in tante situazioni della vita quotidiana, per evitare pericoli o semplicemente per non dover tirare fuori continuamente lo smartphone dalla tasca dei pantaloni o della giacca.

Pokemon GO Plus, dove acquistarlo, prezzi, data di uscita e compatibilità

L'uscita di Pokemon GO Plus era prevista per la fine di luglio ma recentemente Nintendo ha annunciato un ritardo nella data di lancio, adesso fissata per un generico mese di settembre 2016. L'accessorio è già disponibile per il preordine su Amazon e nei negozi delle principali catene di elettronica di consumo e videogiochi.

Il prezzo è fissato a 39.99 euro, la confezione di vendita include il sensore Pokemon GO Plus (del diametro di circa 4-7 centimetri), un cinturino in tessuto e una batteria al litio di tipo CR2032. Le dimensioni sono pari a 46 mm x 33 mm x 17,5 mm mentre il peso totale è di 13 grammi (con batteria inclusa). Nel momento in cui scriviamo, Pokemon GO Plus è compatibile con iPhone 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus e 6s Plus dotati di sistema operativo iOS 8 o 9. L'accessorio non è ancora compatibile con Android ma possiamo aspettarci il supporto per il sistema operativo di Google in tempo per il lancio sul mercato, previsto per il mese di settembre.


Articolo letto: 847 volte
Categorie: Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook