Poggioreale: detenuto denuncia di esser stato picchiato da una guardia. In una lettera Diego Norcaro, un ragazzo di 32 anni, detenuto nel carcere di Poggioreale, denuncia di aver visto maltrattamenti e abusi su detenuti malati di mente e aver subito un pestaggio da parte di una guardia penitenziaria perché li avrebbe difesi

Napoli
08:27 del 22/04/2015
Scritto da Gerardo

In una lettera Diego Norcaro, un ragazzo di 32 anni, detenuto nel carcere di Poggioreale, denuncia di aver visto maltrattamenti e abusi su detenuti malati di mente e aver subito un pestaggio da parte di una guardia penitenziaria perché li avrebbe difesi."Dopo dieci giorni ho avuto il coraggio di parlare in difesa di questi detenuti – si legge – E sono stato percosso. Ho ancora i segni sulla faccia”, scrive alla madre. Il giovane avrebbe visto violenze su detenuti con problemi psichici che si troverebbero nelle celle di isolamento, e dopo dieci giorni si sarebbe "ribellato" litigando con la guardia. Da lì  un litigio e le percosse, delle quali avrebbe mostrato i segni sul corpo a diversi testimoni.

Il nuovo direttore della casa circondariale, Antonio Fullone, è stato avvertito ed è intervenuto immediatamente. C'è già un'inchiesta in corso e sembra che, dopo le tensioni, si sia riusciti a ristabilire l'equilibrio e le condizioni di salute del giovane, al netto di alcuni graffi, sono buone. Lo scandalo della cella zero di Poggioreale, che Fanpage.it ha raccontato,  ha scosso profondamente l'opinione pubblica: era la cella degli orrori dove avvenivano violenti pestaggi ai danni di detenuti. Oggi è in atto uno sforzo perché non succeda più e perché il carcere di Poggioreale cambi profondamente.


Articolo letto: 731 volte
Categorie: Denunce, Sociale


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della violenza della polizia?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Carmine

22/04/2015 09:19:48
Occorre una campagna stampa che sensibilizzi l'opinione pubblica italiana sul problema che la detenzione deve essere SOLTANTO privazione della libertà !
Nelle sentenze non sono previste pene accessorie comminate dagli Istituti di Pena !!!
Questo principio deve essere garantito a tutti, senza alcuna eccezione.
4

Ricerche correlate

Poggioreale - Napoli - Carcere - Polizia - Carabinieri -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook