Poche ore a Roma-Lazio: possibilità di sorpasso alla Juve | L’analisi di Italiano Sveglia

Alessandria
11:25 del 11/01/2015
Scritto da Gerardo

Il derby della capitale è sempre una partita molto attesa e nervosa, soprattutto perché i tifosi di Roma sono da sempre rivali e antagonisti. C’è la possibilità concreta e davvero ghiotta per la Roma di superare la Juventus in campionato.

Un'emozione chiamata derby, tutta da seguire minuto per minuto. È partita la grande attesa per la sfida tra Roma e Lazio: le ultime notizie, le scelte di formazione, l'arrivo dei tifosi, tutti i tweet, tutte le foto e tutti i video della partita più sentita dell'anno. Da una parte i giallorossi di Rudi Garcia, a caccia dei punti necessari per provare a superare la Juve al primo posto in classifica. Dall'altra i biancocelesti di Stefano Pioli, tra le squadre più in forma del momento, decisi a consolidare la terza posizione in campionato.

Trentanove punti la Roma, trenta la Lazio, per una somma che porta la Capitale nettamente al di sopra di Torino, Milano, Genova e  Verona, le altre città che vantano due squadre in serie A. Seconda contro terza, come non capitava dai tempi degli scudetti roMani (nel 2000 la Lazio, nel 2001 la Roma) e sembra passato un secolo. Insomma, negli 85 anni di storia del derby (prima partita l’8 dicembre del 1929, allo stadio della Rondinella si impose la Roma 1-0 grazie a un gol di Volk) poche volte questa partita è statapiù importante. Per la classifica, non solo per la supremazia cittadina.


Articolo letto: 1178 volte
Categorie: Calcio


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Roma news - Calcio -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook