PLAYSTATION 5 ANTEPRIMA - Il successore della console Sony più apprezzata di sempre, ovvero la PS4, arriverà a novembre 2020 e il prezzo sarà di 499 dollari.

Latina
17:00 del 13/05/2019
Scritto da Gregorio

PLAYSTATION 5 ANTEPRIMA - Il successore della console Sony più apprezzata di sempre, ovvero la PS4, arriverà a novembre 2020 e il prezzo sarà di 499 dollari. Sono queste le ultime notizie sulla PlayStation 5 riportate da Hideki Yasuda, analista della  Research Division di Ace Securities. Yasuda è una fonte ritenuta autorevole in Giappone, dove si occupa di analisi del mercato dell’elettronica con un particolare focus sul mondo del gaming.

PLAYSTATION 5 ANTEPRIMA - L’analista, inoltre, prevede che PS5 venderà molto bene sin da subito: 6 milioni di pezzi entro la fine del primo trimestre 2021, che arriveranno a 21 milioni di pezzi venduti entro il 31 marzo 2022. Secondo Yasuda, quindi, Sony PS5 non soffrirà più di tanto la concorrenza proveniente da Google Stadia o altre piattaforme di gaming online. Ricordiamo, a tal proposito, che Google ha deciso di presentare Stadia con lo slogan “Il futuro dei videogiochi non è una console” e, qualora a Mountain View abbiano ragione, Sony potrebbe fare parecchia fatica a replicare i dati di vendita delle sue precedenti console.


PLAYSTATION 5 ANTEPRIMA - Cerny garantisce che la nuova Playstation sarà molto più veloce grazie ad un nuovo stoccaggio di memoria: potremo dire addio al ronzio del disco e accogliere a braccia aperte la memoria SSD. Cerny ha dimostrato la rapidità di PS5 avviando prima «Spider-Man» di Insomniac su una PS4 per cronometrare il tempo di caricamento dopo un viaggio veloce effettuato dall’eroe Marvel: il caricamento è durato 15 secondi. La stessa azione, su un dev-kit PS5 connesso a un’altra TV, è stata stupefacente: solo 0.8 secondi. Il comparto audio non sarà da meno, secondo Mark Cerny potremo sentirne la «presenza» immergendoci ancora di più nelle meraviglie che già offre la nuova console: verrà infatti ricreato un ambiente sonoro tridimensionale, che sarà pienamente godibile con l’utilizzo delle cuffie. Sarà inoltre garantita la retrocompatibilità con i giochi per PS4 e diverse nuove uscite verranno pubblicate per entrambe le console. Gli appassionati dovranno aspettare almeno un anno per mettere le proprie mani sul nuovo gioiello di casa Sony.


Articolo letto: 218 volte
Categorie: , Tecnologia, Videogames


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook