La Corte federale d’appello della Figc ha respinto il reclamo della Juventus, confermando l’inammissibilità del ricorsosull’assegnazione alla squadra dell’allora presidente Massimo Moratti dello scudetto 2006.

Torino
10:01 del 07/08/2019
Scritto da Carmine

JUVE, PERSO RICORSO PER SCUDETTO DEL 2006 - Ennesimo capitolo nella storia senza fine di Calciopoli: la Corte Federale d'Appello della Federcalcio ha respinto il ricorso presentato dalla Juventus contro la sentenza da parte del Tribunale Federale Nazionale che a luglio aveva giudicato "inammissibile" la richiesta del club bianconero di revocare lo Scudetto assegnato all'Inter al termine della stagione 2005/2006. 

JUVE, PERSO RICORSO PER SCUDETTO DEL 2006 - Dopo averlo conquistato sul campo la Juventus si vide privata del titolo dalla giustizia sportiva in seguito allo scandalo di Calciopoli, che sconvolse l'estate del 2006 e che portò all'assegnazione dello Scudetto all'Inter, che da terzo in classifica si ritrovò prima in seguito alle sentenze che portarono alla retrocessione dei bianconeri e a ben 30 punti di penalizzazione al Milan secondo.


JUVE, PERSO RICORSO PER SCUDETTO DEL 2006 - Da allora è cominciata una battaglia tra Juventus e Inter che ha visto la Vecchia Signora chiedere più volte l'annullamento delle sentenze e la revoca dalla bacheca dei nerazzurri dello Scudetto 2005/2006. Una guerra fatta di ricorsi e appelli che però fino a oggi non ha cambiato la sostanza delle cose: già nel 2011 il consiglio federale aveva sottolineato come mancassero i presupposti giuridici per ipotizzare eventuali revoche del titolo conteso.

La Corte federale d’appello della Figc ha respinto il reclamo della Juventus, confermando l’inammissibilità del ricorsosull’assegnazione alla squadra dell’allora presidente Massimo Moratti dello scudetto 2006. Il club bianconero si è rivolto alla giustizia sportiva per ottenere l’annullamento della delibera con cui il consiglio federale Figc, nel 2011, si era espresso contro la revoca del titolo assegnato nel 2006 all’Inter dopo i fatti di Calciopoli.


Articolo letto: 1156 volte
Categorie: , Calcio, Denunce


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook