COSA VEDERE PERTH - Immergiti nelle tante cose da vedere durante la vacanza a Perth, rinomata per il sole, le bellezze naturali e i suoi ritmi rilassati

Palermo
19:00 del 17/05/2018
Scritto da Samuele

COSA VEDERE PERTH - Immergiti nelle tante cose da vedere durante la vacanza a Perth, rinomata per il sole, le bellezze naturali e i suoi ritmi rilassati. Naviga lungo lo Swan River, blu e scintillante, o visita la città e i suoi corsi d’acqua navigabili dal Kings Park.

COSA VEDERE PERTH - Nuota, fai surf o magari ammira semplicemente il tramonto da Cottesloe Beach, quindi dirigiti verso i ristorantini economici e i bar alla moda di Northbridge. Cena con i frutti di mare dell’Oceano Indiano ed esplora le strade dall’aspetto ottocentesco meglio preservatesi dell’Australia in una pittoresca Fremantle. Dedica una giornata alla scoperta di Rottnest Island in bicicletta, barca o a piedi.

COSA VEDERE PERTH - Nuota e fai surf nelle spiagge perfettamente bianche, fai snorkeling con i pesci e i coralli tropicali e avvicinati alla più variegata fauna selvatica.


COSA VEDERE A PERTH

King’s Park e Perth Botanic Gardens

Il polmone verde di Perth è il King’s Park, un ottimo punto dal quale osservare un panorama incredibile sulla città, il parco ospita inoltre i Botanic Gardens che come poi scopriremo sono una vera e propria istituzione in tutte le città australiane. Quelli di Perth sono stati i primi che abbiamo visitato e il percorso chiamato Lotterywest Federation Walkway è uno dei più belli in assoluto con una vista mozzafiato sulla città. Lungo il cammino vi troverete completamente immersi nel profumo di eucalipto, circondati dal verde, dai fiori e dal rumore del mare e del vento: una sensazione stupenda! Il percorso è lungo 600 metri circa e prevede l’attraversamento di un ponte in vetro e metallo lungo circa 200 metri molto suggestivo.

Centro storico di Perth (tour gratuito di 1 h e mezza)

Se vi recate al chiosco di iCity of Perth presente in Murray Street Mall potete partecipare al tour gratuito di 1h e mezza della città. E’ un tour a piedi ed è solamente in lingua inglese (se come noi arrivate come prima città in Australia a Perth vi sembrerà di non capire nulla, ma non vi preoccupate, è normale) che vi porterà alla scoperta del CBD accompagnati da una delle simpatiche guide del gruppo di volontari formato solitamente da signore e signori in pensione che dedicano una parte del loro tempo alla promozione turistica della città. Passeggerete quindi tra gli edifici storici di Perth e finirete alla Bell Tower, punto di riferimento della città, dove sono ospitate le campane reali provenienti dalla chiesa di St. Martin-in-the-Fields a Londra.


Northbridge

Il quartiere di Northbridge è la meta ideale per le serate in città, sia per cena che per gustarsi un’ottima birra fresca. La zona è una delle più animate di Perth e se venite qui d’estate e siete amanti dello sport all’aria aperta, non perdetevi la lezione di Yoga che si svolge gratuitamente tutti i giorni nell’angolo verde di Northbidge Piazza, tra Lake St. e James St. dalle 6 alle 7 pm.

Fremantle

Uno dei ricordi più belli dell’Australia è proprio Fremantle, una graziosa cittadina portuale situata a mezz’ora di treno da Perth. Frequentata da giovani, hippy, artisti o semplici curiosi, Fremantle è meglio conosciuta con il nome di Freo. Noi l’abbiamo girata passeggiando tra le sue vie in una mezza giornata. La via principale è Cappuccino Strip, una via strapiena di locali (dove abbiamo scoperto Grill’d una catena di hamburgerie davvero buona) e negozietti dove gironzolare alla ricerca di ricordi originali da portare a casa. Nella zona del porto non perdetevi una birra in uno dei locali più belli al mondo: Little Creatures e qui ringrazio Elisa Chisana Hoshiper il suggerimento! Freo è unica, è vivace, spensierata, molto curata e ventilata da matti (soprattutto in primavera e autunno)!!! Se il vostro viaggio in Australia prevede una tappa a Perth, inserite Fremantle nelle cose da vedere e possiamo garantirvi che non ve ne pentirete!

Cottesloe Beach

Al ritorno da Fremantle, sempre sulla stessa tratta del treno fermatevi ad ammirare i colori del tramonto a Cottesloe Beach. Quando arrivate in stazione, dovrete camminare una ventina di minuti per raggiungere la spiaggia. Il vento soffia a livelli inverosimili in primavera e autunno, ma che spettacolo!


Articolo letto: 241 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook