LE DONNE HANNO MENO VOGLIA DI FARE SESSO? - Sesso, sesso, sesso: se ne parla molto, ma quanto lo si fa?

Aosta
04:40 del 16/08/2019
Scritto da Gregorio

LE DONNE HANNO MENO VOGLIA DI FARE SESSO? - Sesso, sesso, sesso: se ne parla molto, ma quanto lo si fa? E soprattutto, quanto lo si vuole fare? Partiamo da un luogo comune: per gli uomini è ‘un chiodo fisso’. Ebbene, in parte è vero. E meno male perché è una delle loro migliori dimostrazioni di credere nei rapporti duraturi.

LE DONNE HANNO MENO VOGLIA DI FARE SESSO? - Uno studio dell’BMJ Open riportato dalla Bbc, rivela infatti che sono le donne le prime a perdere interesse nel rapporto fisico all’interno di una relazione lunga. I ricercatori inglesi lo hanno chiesto a 6700 connazionali e più della metà di chi aveva una storia stabile ha detto che il suo desiderio era diminuito drasticamente col passare del tempo.

Per avere anche l’altra versione dei fatti la stessa domanda è stata fatta a 5000 uomini e…nulla. A loro piace farlo che stiate uscendo da un mese o da 10 anni. Bisogna ammetterlo: sapere che nell’altro la passione resta accesa è rassicurante.


LE DONNE HANNO MENO VOGLIA DI FARE SESSO? - Stimolare la libido

Se pensavate che il testosterone fosse una prerogativa solo maschile, vi sbagliate.

A quanto pare anche le donne hanno una notevole quantità di questo ormone in circolo nel proprio corpo. Lo scopo e l’attività svolta dal testosterone nella donna è la stessa che svolge negli uomini. Ovvero stimolare la libido.

Per i ragazzi più giovani, il livello di testosterone nel sangue è uguale e molto alto, sia per i maschi che per le femmine. Per le ragazze poi, con l’aumentare dell’età, i livelli diminuiscono già a 20 anni, fino a dimezzarsi addirittura dopo i 40 anni. A questo punto, l’unica soluzione è stimolarne la produzione. Questo lo si può fare in un solo modo, ovvero facendo sesso.

Tuttavia, quando lo si fa poco, il sesso si tende a non volerlo fare. Si innesca un circolo vizioso che poi è molto difficile da spezzare.

Succede a tutti che il desiderio sessuale ad un certo punto cali. L’importante è però non farne un dramma o una tragedia.


Articolo letto: 135 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook