Perché gli uomini tradiscono? | L’analisi di Donna cerca Uomo

Reggio Calabria
09:25 del 15/01/2015
Scritto da Gerardo

Perché gli uomini hanno l’indole naturale di tradire la propria donna? Premettiamo che non sono solo gli uomini a tradire, ma lo fanno anche le donne. Il perché le coppie tradiscano crediamo non esista in assoluto, ma ne esistono svariati, ognuno legato ad una situazione. Principalmente i tradimenti si verifichino per due grossi motivi: mancanza d'Amore; debolezza d'Animo; indole libertina. Li dividiamo così perché, a giudicare dalle nostre osservazioni sulle coppie, abbiuamo capito che il vero amore è un bene molto raro, che poche coppie hanno e che, molto spesso, è provato solo da una delle due parti della coppia. Il vero amore, quello che intendiamo noi per tale, è quel sentimento così forte e prorompente che lascia una persona completamente "piena" dell'altra, così legata a quella da rendere realmente impossibile ogni tradimento ed ogni fesseria.

E' un sentimento che appaga, che rende felici e che non lascia spazio ad altre avventure, per il semplice fatto che quando uno ama realmente un'altra persona, non sente assolutamente la necessità di andare con altre, perché è felice così, perché sarebbe come trovarsi al volante di una Porsche Carrera e desiderare di salire su una Seat Marbella, perdonateci il paragone, ma pensiamo che renda l'idea. Se uno si trova in una situazione perfetta, è nella logica umana non desiderare un'altra situazione, sicuramente meno perfetta.

Il problema è che sono poche le coppie che provano un sentimento tale e quindi, scambiando un invaghimento per amore, costruiscono un rapporto. Senza l'amore, il desiderio di provare altro, di cercare una situazione più appagante, è forte e si è spinti a "tradire", anche se ovviamente il tradimento è frutto di una "pseudo-furbizia" del voler provare altro, senza però distruggere una situazione stabile. Cosa veramente da furbastri, perché sarebbe veramente coerente ed onesto, se si è stanchi di una relazione, troncarla e cercarne un'altra più appagante. Il problema è che poche persone hanno il coraggio di comportarsi in Maniera così onesta.

La seconda grande categoria è inevitabilmente legata alla prima, ma esistono rarissimi casi di persone "patologicamente" traditrici, che, sebbene amino realmente il proprio/la propria partner, non riescono a controllarsi e cadono in tradimento. Sono persone deboli e malate, che, come gli animali di basso grado, non hanno il controllo sulle loro azioni, ma si lasciano dominare dagli istinti e dalle passioni fugaci, struggendosi magari dopo per l'errore fatto. In conclusione, perdonateci se siamo stati così prolissi, crediamo che i tradimenti nascano dalla reale incapacità di comunicazione di una coppia. Innamorarsi è difficile e, per quanto bellissimo quando accade, è un sentimento raro e difficile da gestire. E' come cercare di contenere un fiume in piena a mani nude. La fiducia è un bene raro e prezioso, che la gente dispensa un po' troppo facilmente, ma che sta alla base dei veri rapporti di coppia. Innamorarsi realmente, significa anche dare realmente fiducia, perché consapevoli che se si ama, non si tradisce.

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 1365 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Tradimento -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook