Un regalo di Natale fai da te non è soltanto un modo di risparmiare, ma anche un modo di dimostrare il proprio amore per il destinatario del dono.

Bari
20:00 del 04/12/2017
Scritto da Gerardo

Un regalo di Natale fai da te non è soltanto un modo di risparmiare, ma anche un modo di dimostrare il proprio amore per il destinatario del dono. L’impegno che richiede infatti confezionare un pacchetto DIY, ovvero Do It Yourself, è tanto. Cosa puoi regalare? Ecco alcune idee: accendi la tua playlist di Natale preferita e… al lavoro!
NOCCIOLE CARAMELLATE 
Un barattolo con uno snack dolce da gustare durante le fredde serate davanti alla TV? Prova con le nocciole o le noccioline caramellate preparate in casa: ti serviranno zucchero, acqua e nocciole già pulite, da tuffare nello zucchero fatto bollire insieme all’acqua. Mescola di continuo perché non si attacchino l’una all’altra. Tolte dal fuoco, le appoggerai sulla carta da forno e le lascerai raffreddare per poi confezionarle in barattoli in vetro decorati con nastri rosso e oro.
UN BARATTOLO CON GLI INGREDIENTI PER I BISCOTTI 
Il destinatario del dono è un amante della cucina? Mettilo alla prova con un barattolo all’interno del quale metterai gli ingredienti secchi dei biscotti di Natale (zucchero, farina, spezie varie ecc) e apporrai la ricetta da seguire per realizzarli.
I PORTACANDELA COLORATI 
Ti serviranno dei bicchieri in vetro di forme diverse e delle tempere apposite con cui colorarli. Non dimenticare un pennellino! Potrai liberare la tua fantasia con decorazioni natalizie, oppure semplici geometrie di linee e colori. Confeziona il portacandela con un lumino profumato al suo interno.
IL LIQUORE FATTO IN CASA 
Di mandarino, liquirizia, cioccolato… qualsiasi sia l’ingrediente protagonista, il liquore fatto in casa è un regalo graditissimo soprattutto ai capi famiglia. Ricordati di appendere al collo della bottiglia un cartoncino con tutti gli ingredienti e la data di consumo della bevanda.
BURROCACAO HANDMADE 
Quando il freddo invernale è intenso le labbra si screpolano in un attimo. Puoi preparare un burrocacao in casa con cera d’api, burro di karitè e olio di jojoba. Donagli poi un aroma delizioso con gli oli essenziali: arancio e vaniglia sono particolarmente adatti al periodo.

Da: QUI


Articolo letto: 738 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook