FENOMENO PARTNER PIANO B IN CRESCITA - Tu chiamalo, se vuoi «cushioning», ma a parte l'appeal del termine inglese, non c'è niente di sexy né di nuovo in questa pratica.

Bologna
07:40 del 25/10/2019
Scritto da Sasha

FENOMENO PARTNER PIANO B IN CRESCITA - Tu chiamalo, se vuoi «cushioning», ma a parte l'appeal del termine inglese, non c'è niente di sexy né di nuovo in questa pratica. Soprattutto se tu sei il «cushioning» di qualcuno.

Nota anche come «piano B», che però sembra riferirsi all'ambito professionale, o come «ruota di scorta», decisamente più brutale, il «cushioning» non c'entra niente con le modalità di dating e di abbandono legate ai social. Anzi, è un comportamento decisamente vecchio, anche prima di essere rinominato con il termine inglese. Una sorta di «chiodo schiaccia chiodo» appena più sofisticato perchè... preventivo.

Siamo comunque nell'ambito delle relazioni, e questa "nuova" (vecchia) tendenza significa avere già una persona pronta nel caso in cui la relazione attuale finisca. A volte anche senza aver coscienza di farlo.


FENOMENO PARTNER PIANO B IN CRESCITA - Questa tendenza si è sviluppata soprattutto tra i ragazzi. Ad esempio esiste nel Regno Unito The Tab, una sorta di network ideata da tre studenti dell’Università di Cambridge nel 2009 come antidoto ai “giorni asciutti” del campus. Tantissimi gli utenti che raccolgono le storie attraverso video e le pubblicano. Raccontando di sé, delle proprie esperienze. E dei propri “cuscinetti”.

Purtroppo ci sono accanto anche altre tendenze un po’ più note, quali ghosting e benching. La prima è quella pratica per cui quando si decide di chiudere una relazione, lo si fa in modo improvvisa e senza lasciare alcuna traccia di sé. La seconda è invece quella tendenza a lasciare in attesa uno o più corteggiatori. Lo scopo è quello di far salire la tensione emotiva e l’autostima. Tutte queste mode sono fomentate dal web, dalle chat e dai social network. Evviva l’amore, no?!


Articolo letto: 291 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook