Il concorso più pazzo del mondo sta spopolando sul web creando naturalmente due schieramenti contrapposti

Pordenone
08:05 del 02/12/2014
Scritto da Albertone

Una fornitura di "erba" per un anno intero. In sostanza, dodici mesi per farsi canne dalla mattina alla sera senza dover versare un solo centesimo a qualcuno. Il concorso più pazzo del mondo aspetta solo voi. E se pensate che si tratti di uno scherzo, vi sbagliate di grosso. Qui è tutto vero e il vincitore si porterà a casa una montagna (o quanto basta...) per essere felice e in pace con se stesso per un anno intero. Un 2015 da vivere... in fumo. Da chi arriva la proposta? Le Stoned Girls hanno messo in palio una fornitura di erba per un anno su idea della fondatrice del sito, Julie Anthone, fondatrice del sito Stoned Girls, che si è fatta un'idea della quantità sufficiente a sostentare la fattanza del consumatore medio americano fino alla fine del 2015, e vuole offrire un corrispettivo in denaro a uno dei suoi fedeli lettori. Insomma, un regalo in cambio della fedeltà.

Pazzia? Non proprio. Certo, un veicolo pubblicitario niente male visto che dall'altra parte dell'Oceano non fanno altro che parlare di questo. Ma cos'è Stoned Girls? Il sito fa parte di quel mercato che mescola belle ragazze e cultura della cannabis, e che dopo la scia di legalizzazioni negli Stati Uniti sta riscuotendo sempre più successo. Il feticcio per il fumo esiste da quando esiste il tabacco, e quello per l'erba sta solo seguendo le sue orme. Insomma, l'obiettivo è quello di stimolare un dibattito attorno all'erba e per diventare protagonista del sito internet è sufficiente inviare una fotografia di una ragazza intenta a fumare erba. In alcuni Stati degli Usa è tutto assolutamente legale, e l'immagine della ragazza trasgressiva che spesso si fuma una canna nella pubblica piazza o non lontana dalla pattuglia guidata dallo sceriffo stimola le visite.

Ironia della sorte, però, il mercato delle "cattive ragazze" che fumano erba davanti a una macchina fotografica può espandersi solo se l'erba stessa diventa sempre più accettabile. Per questo Stoned Girls ha deciso di lanciare il concorso che riguarda l'erba. Tanto più che il successo mediatico è certificato dai numeri folli che il sito ha raggiunto in poco tempo. Stoned Girls è stato lanciato due mesi fa e da allora ha raggiunto, stando al media kit del sito stesso, le 175.000 visite al mese, con migliaia di follower su Facebook e Instagram.

E, allora, perchè non affondare il colpo e fare in modo che il clamore mediatico non vada in fumo? Naturalmente la concorrenza è tanta e la necessità di mantenere fedeli i lettori altrettanta. Da qui l'idea di combattere una battaglia a suon di immagini. Ogni giorno sono centinaia le immagini di ragazze che arrivano al sito e vengono messe on line. Ma al tempo stesso serve l'appoggio dell'opinione pubblica. E quale persona non sarebbe disposta a fare un bel po' di pubblicità se si vedesse arrivare a casa qualche chilo di erba?


Articolo letto: 2266 volte
Categorie: Cronaca, Curiosità, Esteri


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

erba - hascisc - fumare - stoned girls -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook