COSA VEDERE OSLO - Per tutti quelli che amano ed hanno la passione per viaggiare, non può mancare ovviamente come meta, Oslo.

Firenze
19:30 del 02/09/2017
Scritto da Luca

COSA VEDERE OSLO - Per tutti quelli che amano ed hanno la passione per viaggiare, non può mancare ovviamente come meta, Oslo. Una delle più grandi e bellissime capitali nordiche. Oslo si trova in Norvegia, ed è ufficialmente al capitale del paese scandinavo. Oltre al fatto quindi di essere la capitale norvegese, è anche la città più grande di tutto il paese, e conta ben oltre seicento mila abitanti. I mesi migliori per poter visitare questa stupenda capitale nordica, sono chiaramente i mesi estivi, e primaverili. Difatti in questo paese, le temperature invernali cominciano a sentirsi addirittura a fine settembre inizi ottobre. Ecco perché in questa guida, vi aiuteremo dunque a poter scegliere oltre al periodo migliore, cosa vedere e cosa visitare in questa città. Andiamo a vedere come visitare dunque Oslo in soli 3 giorni.

COSA VEDERE OSLO - A due passi dal centro della città, il Parco Frogner ospita le sculture del famoso artista Gustav Vigeland. Oltre 200 opere in bronzo e granito che lo scultore regalò alla città in cambio di uno studio dove creare. Molto suggestivi, i capolavori di Vigeland renderanno indimenticabile la vostra passeggiata all’aria aperta in un posto già molto affascinante. Imperdibile, il ”Monolito”.


Il Museo di Storia Culturale è molto interessante per le diverse collezioni che ospita. Notevoli i reperti archeologici preistorici e medioevali. Anche per i meno appassionati di storia è di grande impatto emotivo l’esposizione di mummie dell’antico Egitto. Il vero vanto del Museo, però, è la ”Casa delle Navi Vichinghe”, esposizione dove si può ammirare anche la nota Nave di Oseberg.

COSA VEDERE OSLO - La Galleria Nazionale di Oslo è una delle attrazioni più belle di tutta la Norvegia. Situata nella zona universitaria, racchiude numerose opere di arte moderna.


Segnaliamo una versione del celebre “L’Urlo” di Edvard Munch e una del famosissimo ”Autoritratto” di Vincent Van Gogh, oltre ai tanti capolavori di artisti come Manet, Monet, Picasso e di grandi pittori norvegesi. Da vedere!

Il Museo della Nave Polare Fram è una della attrattive di maggior successo di Oslo. Bellissima anche per i bambini, unisce interesse e divertimento. In esposizione tanti reperti delle spedizioni polari e la nave Fram interamente visitabile. C’è addirittura un test per misurare la propria preparazione per una spedizione avventurosa tra i ghiacci. Non mancano elementi interattivi e spiegazioni anche in italiano.

Chi visita Oslo non può perdersi il Palazzo RealeResidenza ufficiale dei regnanti norvegesi, offre il suo massimo splendore nel periodo estivo, quando apre al pubblico le sue sale interne. Visite guidate di un’ora circa mostrano gli appartamenti più suggestivi della struttura come La Sala del Consiglio, la Sala degli Uccelli e la maestosa Sala da Ballo.


Articolo letto: 33 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook