Organizzare un'agenda per aumentare la produttivita' - Utilizzare un’agenda potrebbe aiutarti ad organizzarti meglio nella vita e nel lavoro.

Ancona
17:00 del 29/12/2016
Scritto da Samuele

Organizzare un'agenda per aumentare la produttivita' - Utilizzare un’agenda potrebbe aiutarti ad organizzarti meglio nella vita e nel lavoro. Forse hai già provato ad usare un’agenda a inizio anno, partendo con i migliori propositi per poi mollare pochi mesi dopo, oppure vorresti iniziare ad usarla per organizzarti ma non sai da dove partire.

Organizzare un'agenda per aumentare la produttivita' - Ecco come riuscire a fare in modo che l’agenda diventi un alleato prezioso per essere più ordinati e produttivi:

Anche l’occhio vuole la sua parte!
Scegli un’agenda che ti piaccia, bella da vedere, che ti faccia venire voglia di prenderla in mano e usarla. Per lo stesso motivo, scegli anche una bella penna. Ti potrà sembrare un aspetto poco importante, ma vedrai che questa sarà la chiave per riuscire effettivamente ad usare la tua nuova agenda e a farla diventare uno strumento importante di pianificazione e organizzazione.


Che cosa organizzare e dove
Decidi quali sono gli aspetti principali che hai bisogno di organizzare, ricordare o tracciare, ad esempio:

– appuntamenti
– cose da fare
– promemoria compleanni e ricorrenze varie
– pulizie della casa
– acquisti da fare
– ecc.

Puoi iniziare dalle cose principali e poi, una volta che l’utilizzo dell’agenda sarà entrato a far parte delle tue abitudini, potrai aggiungere nuove sezioni.
Pensa anche se ti serve principalmente come riferimento da tenere in casa oppure se avrai bisogno di portarla con te per avere le info sempre a portata di mano.

Se non sai dove acquistare un’ottima agenda consulta la sezione di agenda Milano per farti un’idea di cosa e dove andrai ad acquistare.


Organizzare un'agenda per aumentare la produttivita' - "Vorrei essere più produttivo" - Quante volte te lo sei detto quest'anno dopo un'infinità di impegni dimenticati e appuntamenti mancati perché non avevi un'agenda di carta? 

La tua mancanza di organizzazione è diventata così grave da iniziare a influire sugli altri?

L'appuntamento con una ragazza carina mancato a marzo perché hai perso lo scontrino con sopra il suo numero. 

I bambini lasciati al parco tutta la sera con il cestino del pranzo vuoto come unico divertimento perché non ti sei ricordato che toccava a te andare a prenderli. 

La simpatica coppia del piano di sotto, il cui appartamento si è allagato nel cuore della notte perché non hai preso appuntamento per il controllo dello scaldabagno.

Il nuovo cliente con un grosso ordine, di cui avevi tutti i dettagli nella tasca posteriore dei jeans, che ora girano vorticosamente in lavatrice, disintegrandosi in mille pallottoline.

Comprati un'agenda di carta! Inizia ad annotarti le cose in un posto, con un promemoria giornaliero degli impegni più importanti del tuo calendario. Crea una lista di cose da fare su ogni pagina e prova soddisfazione a spuntarle una dopo l'altra. Soprattutto, comincia a migliorare la tua vita quotidiana, e scopri l'impatto positivo che avrà sulle persone intorno a te.


Articolo letto: 199 volte
Categorie: , Guide, Lavoro


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook