L’azienda cinese ha confermato attraverso i suoi profili social che il OnePlus 5 arriverà entro la fine dell’estate (presumibilmente entro giugno) e che come al solito sarà ricco di sorprese.

Torino
13:30 del 15/05/2017
Scritto da Luca

A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, il OnePlus 5 non è più un segreto. E nemmeno le sue specifiche tecniche. L’azienda cinese ha confermato attraverso i suoi profili social che il OnePlus 5 arriverà entro la fine dell’estate (presumibilmente entro giugno) e che come al solito sarà ricco di sorprese.

Sorprese che oramai sono state rivelate attraverso decine e decine di indiscrezioni apparse online. Dal design fino alle caratteristiche tecniche, il OnePlus 5 non conosce più segreti. Gli ultimi rumors sono apparsi su Slashleaks, sito web statunitense sempre ben informato sugli smartphone in uscita. E in larga parte conferma le notizie apparse nei giorni precedenti: il nuovo smartphone cinese avrà delle caratteristiche da top di gamma che posizioneranno il OnePlus 5 nella stessa categoria del LG G6 e del Samsung Galaxy S8. Ma con un’unica differenza: il OnePlus 5 costerà almeno 200 euro in meno.

Specifiche tecniche OnePlus 5

L’indiscrezione con le caratteristiche tecniche dello smartphone cinese è stata postata su Slashleaks e conferma in larga parte quello già visto nei giorni precedenti, anche se ci sono alcune novità. Per quanto riguarda il comparto hardware, nulla di nuovo: chipset Snapdragon 835, supportato da 8GB di RAM e da 64GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla fino a 128GB. Quest’ultima caratteristica sembra piuttosto improbabile, dato che sul OnePlus 3 non era possibile inserire una microSD aggiuntiva. Lo schermo dovrebbe essere da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD. Sotto questo aspetto è molto probabile che OnePlus utilizzi una soluzione molto simile a quella già vista sul LG G6, con le cornici dello smartphone sottilissime.

Anche il comparto fotografico potrebbe regalare delle sorprese. Finora i rumors riportavano la decisione di OnePlus di dotare il nuovo top di gamma con una doppia fotocamera verticale: secondo le indiscrezioni di Slashleaks non sarà così. Il OnePlus 5 monterà un’unica fotocamera posteriore da 23 Megapixel, mentre quella anteriore sarà da 16 Megapixel con funzioni speciali per i selfie.

La batteria sarà da 4000 mAh, un deciso passo in avanti rispetto ai 3000 mAh del OnePlus 3. La decisione di aumentare la potenza della batteria è scaturita dal fatto che componenti hardware così performanti necessitano obbligatoriamente di una maggiore autonomia.

Prezzo e data di uscita

Anche sul prezzo del OnePlus 5 arrivano nuove informazioni: il device dovrebbe costare circa 449 euro. Un prezzo che se fosse confermato confermerebbe la politica portata avanti da OnePlus: smartphone top di gamma a prezzi inferiori rispetto alla concorrenza. La presentazione e l’uscita dovrebbero avvenire entro la fine di giugno, come successo lo scorso anno.

Da: QUI


Articolo letto: 103 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

16/05/2017 22:51:41
Il nuovo OnePlus 5 oggi nei nostri negozi non perdete l'ora di andarlo a comprarlo ci sono tantissime applicazioni che figata
10

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook