Spesso ci fidiamo ciecamente delle classifiche che ci vengono proposte: in realtà è sempre bene fare attenzione ai parametri

Benevento
14:48 del 04/12/2014
Scritto da Gerardo

Spesso tendiamo a fidarci ciecamente delle classifiche che ci vengono proposte e ci convinciamo che una graduatoria sia in grado di rappresentare con certezza assoluta una determinata questione. In realtà, quasi mai riusciamo a comprendere che ogni classifica, qualunque essa sia, viene stilata in base ad alcuni paramentri, non certamente in base a tutti.

Ecco che, dunque, tramite una classifica un problema potrebbe essere esposto in un modo che non sempre rispecchia la realtà dei fatti. Invitiamo, di conseguenza, i cittadini ed i lettori a fare attenzione a quello che leggono, partendo dall'ordine di idee che spesso ciò che vediamo è quello che vorrebbero farci credere.

Diverse indagini statistiche hanno portato a ritenere Benevento tra le province più sicure d'Italia. C'è chi, invece, è pronto a giurare che la realtà è profondamente diversa. Nel territorio sannita c'è la camorra ma anche Cosa Nostra e la 'ndrangheta calabrese. Alcune indagini lo hanno dimostrato. Con questo vogliamo semplicemente consigliare alla gente di approfondire, senza mai fermarsi soltanto alla prima impressione.


Articolo letto: 1548 volte
Categorie: Cronaca, Curiosità, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook