Obama vuole far cadere Putin | Analisi sulla crisi dell’Ucraina

Olbia Tempio
11:29 del 09/02/2015
Scritto da Gerardo

Russia vs USA. Una sfida a distanza infinita, dalla Prima Guerra Mondiale, passando per la Guerra Fredda fino ad arrivare ad oggi, epoca di cyber armi dove Putin non è da meno di Barack Obama. Ecco le rivelazioni.

Negli Stati Uniti si prepara un piano per rovesciare Vladimir Putin? La presenza di un parlamentare russo al CSIS, Center for Strategic and International Studies di Washington dello scorso 15 gennaio ha fatto scattare l’allarme tra gli alti ranghi del Governo di Mosca. Allarme ampiamente giustificato, dato il clamoroso contenuto della visita fatta da Ilya Ponomarev, mebro della Duma tra le fila del partito socialdemocratico di opposizione Spravedlivaya Rossiya, nelle capitale statunitense.

È chiaro che, in una nazione abituata ormai da diversi anni a una crescita media del 6%, secondo stime Onu, questo potrebbe porre le basi necessarie alla sedimentazione di forme di dissenso. Inoltre che Russia e Stati Uniti siano ai ferri corti è cosa nota. Soprattutto in relazione alla crisi ucraina, ma non solo. C’è anche la questione dei rapporti di forza sul fronte europeo, dove l’offerta di Putin per un’area di libero scambio tra Ue e Russia ha fatto arricciare il naso oltreoceano, dove invece si spinge per la finalizzazione del Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti che sancirà la nascita di un mercato unico tra Usa e Ue. Certo, da qui ad arrivare a ipotizzare l’avvio una «rivoluzione colorata» sulla Piazza Rossa ce ne corre. Ma di sicuro al Cremlino qualcuno avrà di che preoccuparsi…

Cosa ne pensi di Barack Obama? ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E DAI UNA VALUTAZIONE IN BASSO DA 1 A 10 SUL SUO OPERATO NEL MONDO


Articolo letto: 1590 volte
Categorie: Esteri, Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Maria

09/02/2015 11:54:58
Per adesso ha fatto solo il FUMO l'arrosto lo stiamo aspettando, ed è ancora presto perchè non hanno ancora capito cosa faccia di concreto appena lo scoprono vedrete, tutti non si possono accontentare , allora verranno i problemi ,li si vedrà cosa sa fare. Per il momento vive di rendita ma presto finirà. Anche perché l’America ha tante guerre in corso.
4

Paolo

09/02/2015 11:54:46
L'opinione che ho di lui come presidente è che secondo me è un buon presidente, aldilà del fatto che è anche preso purtroppo come una icona carica di troppe aspettative. Sta rispettando a quanto pare le promesse che ha fatto agli elettori e non, senza contare che sta gettando i primi pilastri per avviare gli USA verso una nazione socialdemocratica stile europeo (ma ce ne vorrà di tempo...) In USA voterei senz'altro i democratici piuttosto che i repubblicani.
7

Ricerche correlate

Obama - putin - guerra fredda - russia - usa -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook