COSA VEDERE A NUORO - Oggi viaggeremo all’interno di Nuoro, una città antichissima spesso contesa da diversi popoli e oggi località caratteristica sempre molto apprezzata. 

Nuoro
16:30 del 19/01/2017
Scritto da Alberto

COSA VEDERE A NUORO - Oggi viaggeremo all’interno di Nuoro, una città antichissima spesso contesa da diversi popoli e oggi località caratteristica sempre molto apprezzata. Anche durante il periodo invernale questa località merita una visita per via delle bellezze architettoniche presenti su tutto il territorio. Nuoro è un luogo incastonato nell’entroterra dell’isola, una città ricca di opere d’arte, tradizioni e scorci poetici.

COSA VEDERE A NUORO - La città di Nuoro si trova nella parte centro – orientale della Sardegna e sorge ai piedi del Monte Ortobene.

COSA VEDERE A NUORO - Nuoro è un’ottima meta per chi desidera scoprire un’altro lato di questa splendida isola che non è solo mare e spiagge mozzafiato ma molto, molto di più.

Qui, infatti, si può organizzare una vacanza in Sardegna fatta anche di visite culturali, mostre e itinerari storici.


La scoperta della città di Nuoro può iniziare passeggiando per il bellissimo centro storico dove si possono ammirare le bellezze storiche e culturali: innanzitutto il Duomo o Cattedrale di Santa Maria della Neve che risale alla metà del XIX secolo e dove al suo interno sono custodite della tele molto importanti.

Altre chiese di importanza minore che meritano una visita sono l’antica Chiesa della Madonna delle Grazie, la chiesa di Santa Croce, la chiesa di San Giuseppe e la chiesa di San Salvatore.

Per gli amanti delle visite culturali si possono visitare numerosi musei come il museo Deleddiano o “Museo di Grazia Deledda“, mentre per conoscere e apprezzare la ricca tradizione popolare sarda che affonda le sue radici nel passato di origini contadine è possibile visitare il Museo della Vita e delle Tradizioni Popolari sarde.

Troviamo anche il Museo archeologico Nazionale che custodisce reperti archeologici e il Museo d’Arte Provincia di Nuoro che ospita mostre temporanee internazionali oltre ad una collezione permanente di importanti artisti sardi del XIX e XX secolo.


Durante una visita a Nuoro è d’obbligo un’escursione al Monte Ortobene, nei boschi si possono ammirare la flora e la fauna tipica di questa zona della Sardegna.

Se non volete rinunciare allo shopping oltre ai numerosi negozietti lungo il centro storico si può visitare anche il centro commerciale che sorge nei pressi della città di Nuoro.

Per raggiungere Nuoro vi sono dei collegamenti da Porto Torres e da Alghero inoltre la città è ben collegata con gli aeroporti di Olbia, Alghero e Cagliari con autobus di Linea.

I collegamenti ferroviari mettono in comunicazione la città con Macomer, Cagliari e Sassari.


Articolo letto: 316 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook