Nostalgia di amori passati: come superarla | La guida di Donna cerca Uomo

La Spezia
11:30 del 13/12/2014
Scritto da Gerardo

Il segreto per farci passare la nostalgia degli amori passati è autoconvincimento, tempo, amici che presentano nuovi amici, banalizzazione. Purtroppo se ci si perde nei sentimenti dopo una delusione si finisce col ripensarci. Invece banalizzando la relazione e magari creandone una nuova utile col tempo si riesce a dimenticare, ovviamente a seconda del trauma. Se e' stato un trauma forte non lo si dimenticherà mai, lo si seppellirà sotto un pò di terriccio ma sarà sempre pronto a venire fuori appena lo si calpesterà.

Usare qualcuno e' brutto ma se si vuole uscire dal tunnel della nostalgia si deve "cambiare desiderio", cambiare le proprie aspettative, trovare nuova gente, cercare di sperare in un rapporto nuovo e soprattutto cercare di tagliare i ponti col vecchio cosi da facilitare il distacco malinconico. Noi crediamo che comunque non ci sia una chiave vera per questa situazione... insomma non c’è niente di scientifico su queste cose, inutile trovare risposte: sono sempre congetture personalizzate che poi si rifanno a esperienze proprie finite bene o male... non c’e’ certezza in queste cose.

Devi cercare solo di ritornare a stare bene con te stesso, per ripartire, poi vedrai che troverai amici veri, pochi ma buoni, che sono quelli che servono veramente per stare bene. Tanto circondarsi di tante persone serve solo a farsi del male nel capire che quando hai veramente bisogno di loro, loro non ci sono. Quando una storia finisce c'è la tendenza a ridursi ad uno straccio, magari si mangiano schifezze per consolarsi, si beve per dimenticare, si prendono farmaci per dormire o calmare l'ansia, nn ci si cura più. Assolutamente vietato compiere tutte queste cose! Tu vali e non meriti un simile trattamento quindi rimboccati le Maniche e prenditi cura di te! 

Tra il rimorso e il rimpianto meglio il rimorso. Quando hai un rimorso è perchè hai provato in tutti i modi di fare qualcosa ma alla fine non ce l'hai fatta, quando hai un rimpianto è perchè hai sognato e sperato di fare qualcosa ma alla fine hai lasciato perdere. Il rimorso col tempo si consuma, il rimpianto ti rimane per sempre.

La nostalgia è un sottile sentimento di quando i ragazzi rincorrevano gli aquiloni, di quando con la complicità di un raggio di luna rubavamo un bacio, di quando ancora i soli colori possibili erano il bianco, il nero ed il rosso. Nostalgia di quando tutto era ancora possibile e l'impossibile era sfida, nostalgia dei 20 anni, un tempo bello che non tornerà mai più e che troppo spesso si dimentica, diventando vecchi anche in quell'angolo di cuore in cui il tempo si è fermato. Tutte queste nostalgie sono dei sentimenti che tutti noi abbiamo. Alcune ci fanno stare bene, ma tante altre fanno stare male.

FONTE: DONNACERCAUOMO


Articolo letto: 1113 volte
Categorie: Guide, Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Nostalgia amori passati - nostalgia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook