NETFLIX EPISODI GRATIS - La concorrenza stimola sempre il mercato e spinge chi ha una posizione di forza a prendere contromisure.

Torino
04:19 del 01/10/2019
Scritto da Luca

NETFLIX EPISODI GRATIS - La concorrenza stimola sempre il mercato e spinge chi ha una posizione di forza a prendere contromisure. Se poi la concorrenza arriva da giganti come Disney e Apple, allora non c’è niente di strano se a prendere le contromisure debba essere addirittura Netflix.

NETFLIX EPISODI GRATIS - Un episodio gratuito ai non abbonati, per stuzzicare l’appetito e, chissà, convincerli a fare almeno l’abbonamento base. È questa la mossa di Netflix che, però, purtroppo è riservata al momento solo ad alcuni mercati (Italia esclusa). L’episodio gratis è il primo della serie Tv “Bard of Blood”, che ha come protagonista Emraan Hashmi (che ha anche twittato ai suoi follower l’invito ad aderire all’iniziativa). A inizio settembre Netflix aveva fatto un altro regalo, questa volta ai messicani e ai colombiani: un episodio della serie “Elite”.


Quasi certamente la strategia di Netflix è dettata dall’arrivo di Apple TV+, offerto gratis per un anno a chiunque acquisti un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch. Peraltro, il costo del servizio, che include un mese gratis, sarà particolarmente vantaggioso, pari a 4,99 euro.

Per quel che concerne Disney+, come già correttamente ipotizzato ad aprile, ricodiamo che l’abbonamento costerà soltanto 6,99 dollari al mese (oppure 69,99 dollari per l’intero anno, con un risparmio complessivo di 13,89 dollari rispetto all’abbonamento mensile), praticamente la metà di quel che attualmente costa Netflix, disponibile a partire da 12,99 dollari ed il cui costo degli abbonamenti standard e premium è recentemente lievitato.

Resta da vedere, se l’avvento de due servizi toglierà clienti a Netflix, anche se al momento i due servizi sembrano avere pochi contenuti, almeno in Europa.


Articolo letto: 339 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook