In molti forse non sanno che c'è una canzone di Ligabue dedicata ad una città nella quale ha svolto il servizio militare

Belluno
14:23 del 04/12/2014
Scritto da Gerardo

Nel nostro paese è sempre molto forte la rivalità tra chi segue Ligabue e chi, invece, è fans di Vasco Rossi. Per molte persone, soprattutto per i fans accaniti, è impossibile essere fans sia dell'uno che dell'altro.  Sarebbe come tifare sia per la Lazio che per la Roma, qualcosa di inconciliabile.

Non per tutti, però, è così. Infatti, chi ama la musica rock, in particolare quella italiana, potrebbe benissimo essere affezionato sia all'uno che all'altro artista. Del resto, non ci sarebbe nulla di male. Non si tratta di una partita di calcio dove è chiaro che bisogna assumere una posizione. I cantanti vanno ognuno per la propria strada, ognuno con i propri numeri e i propri record.

Oggi vogliamo parlarvi di un particolare della vita di Ligabue che, forse, non tutti conoscono. Il rocker emiliano, infatti, ha un legame molto forte, oltre che con la propria terra, anche con un'altra città: si tratta di Belluno, città nella quale ha svolto il servizio militare e alla quale ha dedicato il singolo 'Dove fermano i treni'.


Articolo letto: 1007 volte
Categorie: Curiosità, Musica, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook