NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - Le cose più importanti da vedere nel centro antico di Napoli: i monumenti da visitare assolutamente e le esperienze imperdibili.

Napoli
06:45 del 28/09/2019
Scritto da Sasha

 NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - Le cose più importanti da vedere nel centro antico di Napoli: i monumenti da visitare assolutamente e le esperienze imperdibili. Vi aspettano piazze antiche, più di 200 chiese, affreschi, musei fra i più importanti al mondo, gite nel sottosuolo, resti greco-romani, stazioni dell'arte della metropolitana, tipici vicoli napoletani e un'atmosfera popolare autentica.

I vicoli di Napoli del centro storico sono un reticolo di centinaia di viuzze tutte da scoprire. Immergetevi nelle stradine, confondetevi ai turisti, agli studenti e alle persone del luogo. Scoprite i vicoli e i tanti scorci che offrono, scorgete gli interni dei palazzi, entrate nelle botteghe e nei negozi tipici, parlate con gli abitanti, gustate una pizza e le innumerevoli golosità dello street food che la cucina napoletana offre. Passeggiate per le botteghe e i negozi di belle arti di Via Costantinopoli e Piazza Bellini e affacciatevi nel chiostro del Conservatorio di San Pietro a Majella da dove udirete musiche e canti degli allievi durante le ore di lezione.


NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - Piazza del Plebiscito

La prima cosa che dovete assolutamente vedere quando venite a Napoli, è proprio Piazza del Plebiscito. Questa piazza storica è un vero e proprio punto di ritrovo, per una semplice passeggiata o una chiacchierata con un amico, qui sentirai la vera essenza di Napoli e potrai ammirare, inoltre il Palazzo Reale ed il colonnato classico della chiesa di San Francesco di Paola.

NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - Napoli da vedere: il quartiere Spaccanapoli

Avete Napoli da vedere ma solo 3 giorni  a disposizione? Una gita al quartiere Spaccanapoli è d’obbligo! Questo quartiere prende il nome, dalla strada, che dai Quartieri Spagnoli a Forcella divide in due parti la città. Visitando questa zona ti sentirai parte integrante di Napoli e dei suoi abitanti.

NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - Teatro San Carlo

Bene, avete deciso di passare qualche giorno a Napoli e prima di partire vorreste buttare giù una sorta di itinerario, per riuscire a decidere cosa vedere in questa splendida città in 3 giorni… Lasciate che vi dica una cosa, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire il Teatro San Carlo. È il teatro ancora attivo più antico d’Europa, una vera e propria istituzione a Napoli. Qui potrai assistere a spettacoli d’Opera, danza o rappresentazioni teatrali, perché il suo calendario è sempre pieno di eventi.

NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - Museo Cappella Sansevero

Questo museo è molto famoso, oltre che per le sue bellezze riposte al suo interno, anche per le sue leggende esoteriche, che da sempre aleggiano al suo interno. Molto frequentato dai turisti che vengono a Napoli, soprattutto per visitare il Cristo Velato, opera scultorea, realizzata da Giuseppe Sanmartino.


NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - Museo di Capodimonte

Napoli da vedere e Napoli… da amare. Una piccola vacanza nel capoluogo campano non può prescindere da una gita al Museo di Capodimonte, meta consigliatissima se stai decidendo cosa vedere a Napoli in 3 giorni. Qui potrai ammirare opere appartenenti alla Collezione Farnese, a Raffaello e a Botticelli e numerosi altri artisti famosissimi.

NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - Stazione Metropolitana di Toledo

Se siete abituati a scendere le scale mobili della metropolitana, in stazioni poco luminose e molto tristi, qui potreste avere un “mancamento”. Toledo, infatti, è considerata una tra le stazioni delle metropolitana più bella d’Europa! Tale primato, le è dovuto grazie all’opera realizzata da Robert Wilson, Relative Light, che grazie alle sue luci e i suoi colori azzurri, rende l’atmosfera decisamente affascinante!

NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - La vera Napoli da vedere è quella Sotterranea

Se al vostro itinerario di cosa vedere a Napoli in 3 giorni volete aggiungere un pizzico di originalità, la Napoli Sotterranea, è decisamente ciò che fa al caso vostro. Nel sottosuolo napoletano, infatti, potrete visitare bellezze uniche, come il Museo della Guerra e la Galleria Borbonica, dove al suo interno potrete ammirare, una completa collezione di veicoli d’epoca.

NAPOLI COSA VEDERE NEL CENTRO STORICO - Duomo di Napoli

Una delle attrazioni più visitate per chi viene a Napoli. Qui potrai ammirare il Tesoro di San Gennaro, con oggetti appartenuti a lui e una raccolta di reliquie.


Articolo letto: 542 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook