Probabilmente, se pensate ad un motel Milano vi verrà in mente un alberghetto un po’ squallido, dove passare qualche ora con il partner lontano da occhi indiscreti o fermarsi a fare una sosta d’emergenza sulla strada.

Milano
18:00 del 30/01/2017
Scritto da Samuele

Probabilmente, se pensate ad un motel Milano vi verrà in mente un alberghetto un po’ squallido, dove passare qualche ora con il partner lontano da occhi indiscreti o fermarsi a fare una sosta d’emergenza sulla strada.

Ma i motel non sono più quelli di una volta: divertenti, eleganti, originali…c’è n’è per tutti i gusti! Pronti ad evadere con stile?

Il primo Motel Milano che vogliamo farvi conoscere è il Motel K, a Casei Gerola nei pressi di Pavia, il primo ad aver inaugurato camere “a tema”. I prezzi variano a seconda che scegliate una Junior Suite, una Senior Suite, una Wellness Suite o una FantaSuite, ma comunque partono da 75 a camera per 10 ore di permanenza. Tra le Junior, vi consigliamo la Amazzonia, per il bellissimo pavimento acquatico della doccia a vista. Tra le Senior, merita invece una menzione la Maya, calata in una piccola giungla e con una vasca idromassaggio davvero mozzafiato. Dotata di veranda immersa nel verde è anche la FantaSuite Antigua, ma la nostra preferita appartiene al gruppo delle Wellness, ed è la Grotta Verde, con le sue magiche suggestioni di acqua e roccia. In ogni camera sarà inoltre possibile creare una romantica atmosfera con sottofondi musicali, fragranze profumate o tripudi di candele.



Spostandoci verso Torino, altra eccezionale struttura è il Sixlove. Anche qui le camere partono da una tariffa di 75, ma per prenotazioni fino alle 4 ore. Tre le categorie delle camere: Economy, fra le quali si distingue la Tuareg per il suo scenario da deserto del Sahara, adatto a “spiriti nomadi”; Business, di cui fa parte la Cantine Segrete con la sua vasca cromo-terapica, indicata per “spiriti dionisiaci”; e la Top Class, in cui primeggia la Giurassica, camera con pareti di pietra nel quale dare libero sfogo agli “istinti primordiali”.



Si rimane sempre al Nord, ma nelle vicinanze di Novara: è qui il Motel Piranha, altra perla nell’universo dei Motel. Qui le categorie sono addirittura sei ed i prezzi partono dagli 39 per 5 ore di permanenza. Fra le camere più belle sono la Azteca, l’Eldorado e le due Royal Suite (Domus Aurea Tutankhamon), reggie di eccezionale grandezza con vasca idromassaggio, doccia cromatica e splendidi affreschi alle pareti.
Dalle parti di Bergamo è il Motel Prince, con camere dagli 90 per 6 ore di prenotazione. Farete felice il vostro o la vostra innamorata nella camera Mille e una Notte, con letto tondo, vasca a bordo letto e la bellissima illusione di un cielo stellato sulle vostre teste.
Non a tema, ma super chic e per chi non bada a spese sono la Royal Suite del Motel Morgana  nei pressi di Brescia, la Presidential Suite del One Mhotel, sempre vicino Brescia, e la Pool Suite del Motel Peralba a Saronno, vicino Varese.
Infine, per i più trasgressivi, merita una menzione il Silk Motel di Milano, con camere piene di specchi, immagini “più che evocative” alle pareti e particolari gadget per esaudire ogni tipo di desiderio.


Articolo letto: 363 volte
Categorie: , Guide, Viaggi


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook