Minori 'firmano' la Galleria David: denunciati. A Firenze, alcuni ragazzini stranieri rischiano condanna e multa salata.

Firenze
15:05 del 01/07/2013
Scritto da Samuele

Due minorenni stranieri, un 14enne statunitense ed una 15enne spagnola, sono stati denunciati dalla polizia di Firenze per aver imbrattato alcuni edifici di interesse storico e artistico: i due adolescenti hanno lasciato in bella vista sul muro della Galleria dell'Accademia i loro nomi con un pennarello e, perche' non vi fossero dubbi, anche la data. La furbata potrebbe costare loro una condanna che va da tre mesi a un anno ed una multa fino a tremila euro.


Articolo letto: 2347 volte
Categorie: Arte, Cronaca, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Matteo

02/07/2013 12:39:38
Ci mancavano solo i "baby pittori" che imbrattano una delle cose più celebri e di valore che c'è a Firenze. La multa comunque sarebbe nulla, se i genitori dei ragazzini non facessero capire la lezione ai figli che per fare delle opere del genere ci sono volute passione e idee.. una bella tirata d'orecchie è il minimo.
0

Albertone

01/07/2013 17:09:06
Così come l'hanno firmata, ora dovrebbero essere tenuti a eseguire un periodo di lavori socialmente utili che duri tanto quanto il tempo necessario per ripulire una delle opere più preziose del patrimonio artistico. Domanda: ma come si può essere così stupidi da vandalizzare un monumento di questa valenza artistica? Bah...
0

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook