MILANO CITTA' PIU' VISITATE IN EUROPA - Milano è la 5^ città europea più visitata dai turisti internazionali ed è l’unica città italiana a rientrare nella top 20 mondiale, scalzando Roma e Venezia, con 9,10 milioni di visitatori nel 2018 e una spesa media giornaliera di 155 dollari euro.

Milano
12:22 del 10/09/2019
Scritto da Gerardo

MILANO CITTA' PIU' VISITATE IN EUROPA - Milano è la 5^ città europea più visitata dai turisti internazionali ed è l’unica città italiana a rientrare nella top 20 mondiale, scalzando Roma e Venezia, con 9,10 milioni di visitatori nel 2018 e una spesa media giornaliera di 155 dollari euro. È quanto emerge dal ‘Mastercard Global Destination Cities Index’, che classifica 200 città in base all’analisi del volume dei visitatori e dei dati di spesa, diffuso oggi a Cernobbio a margine del Forum Ambrosetti.

MILANO CITTA' PIU' VISITATE IN EUROPA - Il capoluogo lombardo è al 16° posto nella classifica mondiale delle città più visitate (quinta tra le europee) e si stima un incremento del 2,02% nel 2019. Inoltre il 77% dei visitatori si reca a Milano per viaggi di piacere, quindi, non solo per affari.


MILANO CITTA' PIU' VISITATE IN EUROPA - La Capitale è, invece, stabile all’8^ posizione della classifica europea di Mastercard, mentre si posiziona 22^ a livello mondiale con7,65 milioni di visitatori internazionali e una spesa media giornaliera di 139 dollari. Venezia, terza città italiana in classifica, chiude la top 10 europea al 10° posto con 7,4 milioni e conferma la sua natura turistica ed attrattiva (per il 90% dei visitatori è una vacanza di piacere).

L'Italia si riconferma come uno dei Paesi europei con maggiore appeal per i visitatori internazionali. Tre città italiane figurano nella top 10: oltre a Milano, che si aggiudica il titolo di città italiana con maggior numero di visitatori in Europa, anche Roma e Venezia si difendono bene, rispettivamente all'ottavo e al decimo posto. Nella graduatoria globale invece, in cui si indicano le venti mete più amate al mondo, è la sola Milano a figurare tra le nostre città. Il capoluogo lombardo si posiziona al sedicesimo posto, un traguardo importante che descrive una Milano costantemente in crescita: lo indicano anche le previsioni per l'anno 2019 che prefigurano un incremento del turismo nel capoluogo lombardo del 2 per cento. Tra gli altri dati positivi per Milano quello relativo alla spesa media giornaliera pro capite dei turisti: 155 dollari al giorno. Per quanto riguarda le altre città citate nella classifica, Parigi resta la metropoli europea più visitata, mentre è Bangkok ad occupare il primo posto assoluto per il quarto anno consecutivo.


Articolo letto: 379 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook