MIGLIORI PROGRAMMI PER SCRIVERE LIBRO - Se sei un autore che vuole pubblicare il suo primo libro, non avere paura di sbagliare.

Campobasso
22:30 del 28/11/2017
Scritto da Gerardo

MIGLIORI PROGRAMMI PER SCRIVERE LIBRO - Se sei un autore che vuole pubblicare il suo primo libro, non avere paura di sbagliare. Molti lo hanno fatto prima di te sbagliando parecchio, cambiare idea è una cosa normale. Fa parte del percorso. Anche durante il percorso di creazione del progetto.

Lo spirito indipendente dell’autore che produce e scrive da se il suo progetto consiste anche nel pensare a tutto il percorso di produzione, non solo alla scrittura. Quindi anche il design del tuo libro.

Migliori programmi per scrivere libro - Guida ai migliori software per la creazione di un libro

Una soluzione per molti potrebbe essere quella di affidarsi ad un professionista, non sempre però si tratta della scelta giusta. A volte budegt ed altri problemi non ti permettono di fare questo tipo di scelta. Quindi cosa fare?

Lasciatelo dire con tutta onestà. Non ci sono ragioni serie per cui tu riesca a produrre un libro senza affidarti ad un professionista, oppure, senza studiare.

Migliori programmi per scrivere libro – ECCOLI!

1. Scrivener

Ogni scrittore 2.0 che si rispetti deve conoscere questa applicazione. È un editor di testo che permette di mettere assieme complicati fogli testuali, facile da organizzare in capitoli e paragrafi e da integrare con immagini, appunti, liste, link ecc. In questo modo il vostro work in progress sarà facile da dominare e arriverete presto alla fine della prima bozza, la cui revisione sarà altrettanto agevolata.

(Disponibile solo per Apple, esistono buone alternative Android come Quip o Text Maker).

2. EverNote

L’importante, quando uno vuole scrivere, è assecondare l’ispirazione. Che può arrivare nei momenti più inaspettati, nei luoghi più improbabili. Per non farvela sfuggire la soluzione più pratica è EverNote: un “workspace” dove annotare velocemente appunti e schizzi, salvare link e ricerche, allegare immagini e preparare riassunti o presentazioni.

3. TreeSheets è un interessante programma per prendere appunti con un approccio inusuale per organizzare le idee.
Funziona un po 'come un foglio di calcolo, con le celle, ciascuna delle quali può contenere dati, immagini, testo formattato e altro ancora.
Quindi, si potrebbe ottenere un elenco di elementi, ognuno dei quali contenere altre tabelle e immagini.
L'interfaccia TreeSheets non è troppo facile da capire e forse potrebbe non piacere alla maggior parte dei potenziali utenti.
4. Kiwi
Chi scrive romanzi o qualsiasi altro tipo di testo, può aver bisogno di informazioni continue per documentarsi ed evitare di scrivere cose inesatte.

Se si usa un computer non connesso a internet e sen on si può acceder a wikipedia o alla Treccani online, bisogna avere sul computer un'enciclpedia completa.
Come visto già in un altro articolo, con Kiwix si può scaricare Wikipedia in italiano e salvare l'enciclopedia sul computer
Il download può essere di diversi GB e non proprio aggiornati ad oggi, ma si avrà a disposizione l'intera enciclopedia offline, facilmente accessibile e ricercabile.


Articolo letto: 381 volte
Categorie: , Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook