MIGLIORI PROGRAMMI PER CAMBIARE LA VOCE - Registrare la propria voce e modificarla è da sempre uno dei passatempi che divertono.

Bologna
09:38 del 06/06/2017
Scritto da Samuele

MIGLIORI PROGRAMMI PER CAMBIARE LA VOCE - Registrare la propria voce e modificarla è da sempre uno dei passatempi che divertono. Per i cellulari ci sono molte applicazioni con voci preimpostate. Mentre per quanto riguarda il PC, esistono pochi ma validi programmi. Grazie ai quali è possibile modificare la voce con pochi e semplici passaggi. Qui di seguito spiegherò come registrare e modificare la voce con il software Audacity.

MIGLIORI PROGRAMMI PER CAMBIARE LA VOCE - Audacity (Windows e Mac)

Iniziamo questa guida dedicata a quelli che sono i migliori programmi per cambiare la voce parlando di Audacity. Si tratta di un potentissimo programma gratuito, open source, tradotto completamente in italiano e disponibile per tutti i principali sistemi operativi (è compatibile con Windows, macOS/OS X e Linux) riconosciuto da molti come il miglior editor audio free attualmente su piazza.

Non permette di camuffare la propria voce in maniera diretta, questo va detto, ma consente comunque di creare registrazioni di qualità professionale per poi modificarle con una vastissima gamma di filtri ed effetti speciali liberamente applicabili.

Per quel che concerne invece il download e l’installazione del software, collegati subito al sito Internet del programma e pigia sulla voce Download Audacity xx. Nella pagina che a questo punto ti viene mostrata, seleziona il nome del sistema operativo installato sul tuo PC e procedi con il download del programma facendo clic sul collegamento Audacity xx installer se utilizzi un PC Windows o sul link Audacity xx .dmg file se stai usando un Mac.

A download ultimato, se stai usando Windows apri il file audacity-win-xx.exe e pigia sul bottone . Verifica che nel menu per la scelta della lingua sia impostato l’italiano (ed in caso contrario apporta le dovute modifiche) e porta a termine il setup del software cliccando prima su OK e poi su Avanti per quattro volte di seguito. Successivamente fai clic su Installa, su Avanti e poi su Fine.

Se invece stai usando un Mac, apri il pacchetto in formato .dmg che hai scaricato dal sito del programma e trascina l’icona di Audacity nella cartella Applications di macOS/OS X tramite la finestra che si è aperta sulla scrivania.

MIGLIORI PROGRAMMI PER CAMBIARE LA VOCE - MorphVOX Junior (Windows e Mac)

MorphVOX Junior è un altro tra i programmi per cambiare la voce che ti suggerisco di prendere seriamente in considerazione. È utilizzabile sia su Windows che su Mac e consente di camuffare la voce in numerosi modi oltre che di usare il suono modificato in molteplici applicazioni per la messaggistica e il VoIP.

È disponibile in versione gratuita con funzionalità limitate e in versione completa a pagamento. Nella versione free è possibile solo trasformare la voce di un uomo in quella di una donna e viceversa, mentre in quella pay ci sono tanti altri camuffamenti disponibili.

Per scaricare la versione gratuita del programma, collegati al sito Internet di MorphVOX Junior e clicca sul bottone Try prenate in alto. Se stai usando un Mac, pigia prima sul bottone Mac OS X collocato sulla sinistra, poi sul collegamento MorphVOX Jr (Free) presente a destra sotto la dicitura Applications e successivamente sul pulsante Try che si trova sempre in alto.

A download ultimato, se stai usando Windows avvia il file MorphVOXJunior_Install.exe e clicca su Si dopodiché pigia prima su Install e successivamente su Next. Apponi il segno di spunta accanto alla dicitura I Agree e clicca ancora su Next per quattro volte consecutive. Per concludere, fai clic sul bottone Close per due volte di fila.

Se invece stai usando un Mac, apri il pacchetto in formato .dmg che hai appena ottenuto, fai doppio clic sull’icona del programma nella nuova finestra visualizzata e porta a termine il semplice setup attenendoti alle indicazioni che ti vengono mostrate a schermo.

MIGLIORI PROGRAMMI PER CAMBIARE LA VOCE - AV Voice Changer (Windows)

AV Voice Changer è uno dei programmi per cambiare la voce più popolari presenti attualmente sul mercato. Include una vasta gamma di filtri predefiniti che permettono di trasformare la propria voce in quella di un bambino, un mostro, un anziano, una donna (se si è uomini) o un uomo (se si è donna). È molto facile da usare e funziona con tutti i principali programmi di messaggistica istantanea e VoIP.

Da notare che il software è solo per Windows ed è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova di 14 giorni con funzioni limitate.

Per scaricare la versione di prova di AV Voice Changer sul tuo computer, collegati al sito del software e clicca sul bottone Try It Now. Successivamente apri il file ics_diamond.exe ottenuto, clicca su Si, poi su Next per sei volte consecutive e per concludere fai clic sul pulsante Finish.


Articolo letto: 193 volte
Categorie: , Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook