Prima di partire per le vacanze non bisogna dimenticare a casa i migliori compagni di viaggio: i libri.

Perugia
20:00 del 30/06/2017
Scritto da Samuele

Prima di partire per le vacanze non bisogna dimenticare a casa i migliori compagni di viaggio: i libri. Occupano poco spazio ma riempiono la giornata con mistero, azione o romanticismo. Quali portare in valigia? Ecco i 5 libri consigliati per l’estate 2017 e con il Cashback puoi risparmiare comprandoli online.

Dopo un anno di lavoro, finalmente è arrivato il momento di partire e di rilassarsi. Che sia stata scelta una rilassante vacanza per la famiglia o una delle tante offerte per le capitali europee, poco importa: i libri in valigia non possono mancare. Ecco i nostri 5 libri consigliati per l’estate 2017:

1. Animali fantastici e dove trovarli: Screenplay originale

Questo libro è la sceneggiatura integrale del film "Animali fantastici e dove trovarli", con il premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Ambientata cinquant'anni prima che la saga di Harry Potter abbia inizio, questa incredibile storia di amicizia e magia è avventura epica allo stato puro. Gli appassionati della geniale fantasia di J.K. Rowling riconosceranno in ogni pagina il suo umorismo, la sua incredibile creazione di un universo magico, e la sua profonda empatia e comprensione verso ogni tipo di persona

2. Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
La storia è ambientata in una terra fuori dal mondo. Robert Baratheon siede sul Trono di Spade, conquistato dopo una guerra sanguinosa, ma il crudele Principe dei Draghi Targaryen è deciso a riprendersi quel trono che gli appartiene di diritto. Intrighi, battaglie, amori, tradimenti e lotte per il potere, si intrecciano nel primo volume della saga che ha ispirato la celebre e amatissima serie TV cult.

3. Cinquanta sfumature di rosso
Terzo e conclusivo volume della celebre trilogia di E. L. James "Cinquanta sfumature", un romanzo erotico che ha elettrizzato tutte le donne d'America. Anche in questo romanzo ritroviamo Anastasia Steele e Christian Grey: la loro relazione, iniziata grazie a una travolgente passione erotica, si sta evolvendo ma una questione irrisolta del passato di Grey movimenterà la vicenda...
4. La ragazza del treno
Rachel
 ha poco più di trent’anni e conduce con una vita tristissima. È profondamente infelice, senza amici, con un brutto divorzio alle spalle, pensa ancora al suo ex e purtroppo è un’alcolista. Ogni mattina prende lo stesso treno che la porta al lavoro in città ma in un quel viaggio sempre uguale il momento più bello è quando può osservare, non vista, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere..

5. Io prima di te
L'amore quando meno te lo aspetti, ma anche libertà di sceltemalattia e voglia di esser se stessi. In questo romanzo di Jojo Moyes c'è un incantevole sapore di verità e una leggerezza piena di sentimento, che tratta un tema difficile e dolorosocon grande sensibilità e senza alcuna retorica. Protagonista è la ventisenne Louisa Clark, una ragazza che sa tante cose ma che a un tratto vedrà messe in discussione tutte le sue certezze.

Da: QUI


Articolo letto: 134 volte
Categorie: , Cultura, Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Libri - Libri estate - estate 2017 - libri estate 2017 - guidac -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook