Quello del battesimo è un giorno speciale per ogni bambino e gli invitati sia alla cerimonia che ai festeggiamenti devono assolutamente dimostrarsi all’altezza di una simile circostanza.

Bari
16:30 del 12/08/2017
Scritto da Luca

Quello del battesimo è un giorno speciale per ogni bambino e gli invitati sia alla cerimonia che ai festeggiamenti devono assolutamente dimostrarsi all’altezza di una simile circostanza. Se anche tu sei alle prese con il regalo per un battesimo, questo articolo ti sarà decisamente molto utile. Prima di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono i regali migliori per un battesimo, è necessario precisare che tutto dipende dal ruolo che si ricopre. Come è facile immaginare, infatti, se si è la madrina o il padrino del bambino il regalo dovrà essere a dir poco più consistente. Decisamente sconsigliati, invece, sono i regali di gruppo. Abbiamo preso spunto da un’ottima selezione di regali per battesimo, e ora scenderemo più nel dettaglio proponendoti quelle che per noi sono le migliori idee regalo per un battesimo.

Oggetti in oro

Una cosa è certa: l’oro non passa mai di moda e, soprattutto, non perde mai il proprio valore. Per tale ragione, regalare un oggetto in oro piuttosto che un vero e proprio lingotto è, senza alcun dubbio, l’idea migliore. Ovviamente, si tratta di un regalo piuttosto importante che, dunque, riguarda principalmente i parenti più stretti o, come detto in precedenza, il padrino o la madrina. In ogni caso, chi ha intenzione di fare un simile dono deve essere consapevole del fatto che si ha la possibilità anche di non spendere una fortuna. L’oro viene acquistato a peso e, quindi, tutto dipenderà dalla quantità di metallo prezioso che si intenderà donare.

Album di foto digitale

I primi anni di vita di un bambino sono trai i più importanti della sua vita. Per tale ragione, genitori, amici e parenti scattano loro sempre moltissime fotografie per immortalare ogni istante della crescita. E quale migliore occasione del battesimo per regalare al piccolo e ai suoi genitori una cornice digitale in cui caricare più foto possibili? Di sicuro, si rivelerà un regalo decisamente prezioso da custodire con cura e da far vedere al bambino non appena cresciuto. In merito a tali cornici digitali, è interessante tenere conto del fatto che è possibile trovarne in vari modelli e di moltissimi prezzi. Non c’è, dunque, che l’imbarazzo della scelta.

Abiti e/o scarpine firmate

La moda delle grandi firme non passa mai. Difficilmente, infatti, le mamme e i papà non apprezzano quella maglia firmata così costosa o quelle scarpe di marca che avevano visto in una vetrina in centro. Anche in questo caso, il battesimo potrebbe essere l’occasione perfetta per soddisfare questi desideri e per vestire di tutto punto il bambino o la bambina. Nel caso in cui dovessi optare per un simile regalo, dovresti cercare di acquistare qualcosa di davvero esclusivo che, anche quando non potrà essere più indossato, potrà rimanere un ricordo da tramandare di generazione in generazione.

Salvadanaio in argento a forma di peluche

L’idea di mettere da parte qualche risparmio è sempre ottima e iniziare da piccolissimi a maturare questa consapevolezza è un ottimo punto di partenza. Per questo motivo, tra i migliori regali per un battesimo c’è proprio il salvadanaio. Attenzione, però: per fare bella figura, la cosa migliore da fare è quella di optare per un oggetto possibilmente fabbricato con un metallo prezioso e, allo stesso tempo, accattivante e simpatico. Un’alternativa assolutamente da prendere in considerazione è il salvadanaio a forma di peluche possibilmente in argento. Tale regalo, oltre ad essere perfetto sia per i maschietti che per le femminucce, è anche di buon auspicio

Cubetti in legno personalizzabili

Se il budget a disposizione non è troppo alto ma si ha comunque intenzione di fare bella figura, un’idea economica molto carina è quella di regalare i classici cubetti in legno optando, però, per la personalizzazione. In questo modo, si avrà la possibilità sia di incidere il nome del bambino che qualche frase particolarmente significativa. Ovviamente, si tratta di un regalo per battesimo con un chiaro significato simbolico che il piccolo avrà la possibilità di apprezzare nella sua interezza da più grande anche se nei suoi primi mesi di vita di sicuro non perderà l’occasione di giocare con i cubetti.

Da: QUI


Articolo letto: 102 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook