Purtroppo, nonostante ormai quasi tutti dispongano di una buona connessione 4G e di un piano dati per supportare pesanti MB di gioco senza spese aggiuntive, esistono ancora luoghi in cui lo smartphone non prende, soprattutto d'estate sulla spiaggia e i bar intorno non offrono WIFI.

Milano
14:00 del 21/12/2016
Scritto da Gregorio

Purtroppo, nonostante ormai quasi tutti dispongano di una buona connessione 4G e di un piano dati per supportare pesanti MB di gioco senza spese aggiuntive, esistono ancora luoghi in cui lo smartphone non prende, soprattutto d'estate sulla spiaggia e i bar intorno non offrono WIFI.

Non sempre per giocare c’è bisogno di ricorrere alla connessione Internet: per questo motivo abbiamo voluto raccogliere quelli che reputiamo gli attuali migliori giochi offline Android. Spesso, quando capita di stare in fila ad uno sportello ad esempio, casualmente ci ritroviamo sempre dove il traffico dati Internet del nostro smartphone Android non va come dovrebbe. Di connessioni Wi-Fi libere non si vede neanche l’ombra.

Cosa fare in questi casi per ammazzare il tempo? Con i giochi offline Android non dovrete preoccuparvi di Internet. E’ in situazioni del genere, o durante un volo in aereo, che di solito avremmo bisogno di qualche gioco capace di funzionare anche senza l’ausilio di Internet e della connessione dati. Per scongiurare questo rischio conviene installare sul proprio smartphone o tablet alcuni giochi offline capaci di funzionare bene anche senza connessione Internet.

I giochi offline Android hanno anche l’indubbio pregio di essere spesso più clementi con la vostra batteria, non scambiando in continuazione pacchetti dati.


Per tutta questa serie di motivi, abbiamo deciso di fornirvi una lista aggiornata dei migliori giochi Android godibili anche senza connessione.

Giochi offline Android: i migliori

Asphalt 8

Fra i migliori giochi offline Android non possiamo non cominciare con uno di auto. L’ottimo Asphalt 8, appena scaricato dal play store, completa l’installazione e scaricati tutti i dati (si consiglia sotto wifi) e diviene perfettamente giocabile anche in modalità aereo e quindi senza connessione. L’ultimo capitolo della saga automobilistica Gameloft è puro divertimento, con le sue corse folli ed adrenaliniche. Il titolo gode anche di un ottimo comparto tecnico. 

Does not commute

Un altro ottimo titolo automobilistico ma completamente diverso da Asphalt è Does not Commute, ambientato in una surreale città degli anni ’70.

 

In Does not Commute per avanzare dovrete portare a termine delle originali missioni, cercando di destreggiarvi nel temendo traffico della città. Il gioco ha una perfetta visuale dall’alto che vi aiuterà a capire come superare i livelli e portare a termine le adrenaliniche missioni. Un ottimo gioco offline Android che merita una prova: è gratis sul play store e funziona perfettamente offline.

Hungry Shark World

Cambiando genere è difficile non proporre l’ottimo Hungry shark World che riuscirà a farvi superare anche le code più interminabili e noiose con un poco di gioia in più, facendovi comandare uno squalo!


Nuoterete per mari e oceani sbranando pesci, uccelli e ignari turisti. Il gioco, come i suoi predecessori, è molto semplice e divertente. L’ultima incarnazione ha una bella grafica 3D e funziona perfettamente offline una volta installato e scaricati tutti i dati.

Dream League Soccer 2016

Anche lo spettacolare Dream League Soccer 2016 riesce a funzionare anche senza connessione, per questo motivo è nella categoria dei migliori giochi offline Android. Si tratta di un ottimo simulatore calcistico con tante squadre, una buona grafica, una completa ed appagante parte gestionale e tanto tanto divertimento da offrire.

Head Soccer

A proposito di calcio. Se vi piacciono le sfide più immediate come scordarsi del divertente Head soccer con le sue testone super deformed, il suo gameplay semplice e immediato perfetto per una partitina mordi e fuggi. Altro ottimo titolo per la categoria giochi offline Android.

PBA Challange

Rimanendo in campo sportivo se il bowling vi appassiona l’ottimo PBA Challenge fa per voi, con la sua ottima grafica, la buona fedeltà e il realismo. Insomma il titolo per fare finta di trovarsi in pista piuttosto che in fila


Articolo letto: 52 volte
Categorie: , Tecnologia, Videogames


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook