Migliori cuffie da Gaming - Avere a disposizione le migliori cuffie da gaming con il miglior isolamento dai rumori esterni, possono farti compiere quell’ulteriore passo verso la perfezione.

Napoli
18:00 del 28/07/2017
Scritto da Carmine

Migliori cuffie da Gaming -Avere a disposizione le migliori cuffie da gaming con il miglior isolamento dai rumori esterni, possono farti compiere quell’ulteriore passo verso la perfezione.

L’obbiettivo di ogni gamer, è sempre stato quello di raggiungere il massimo del realismo durante l’esperienza di gioco, e dopo aver letto questo articolo, vediamo se ci riuscirai.

Migliori cuffie da Gaming - Perchè si usano le cuffie?

Generalmente le cuffie durante il gaming, vengono utilizzate per due motivi principali:

Isolarsi dai rumori esterni

Utilizzare il microfono

Avere a disposizione le migliori cuffie da gamingti aiuterà sicuramente ad isolarti dai rumori esterni, per avere un suono più limpido e soprattutto chi è all’esterno non sentirà te.

Inoltre se sei un divoratore di giochi online, avrai l’esigenza di poter parlare con il tuo team, e utilizzare le casse esterne creerebbe grossi problemi alla comunicazione, poiché invece di sentire la tua voce, gli altri gamers sentirebbero il suono del tuo gioco, il che è molto fastidioso.

Per questo motivo si utilizzano delle cuffie con microfono, che permetteranno di farti udire un suono limpido e perfetto, ed allo stesso tempo di poter parlare con il tuo team senza alcuna interferenza, grazie alle tue nuovissime cuffie da gaming.


Migliori cuffie da Gaming - Caratteristiche da prendere in considerazione

Esistono centinaia di cuffie da gioco attualmente disponibili e la ricerca del modello giusto è un compito arduo. Per arrivare a determinare le migliori, sono state prese in considerazione alcuni criteri e particolarità:

Compatibilità con i PC. La stragrande maggioranza dei gamer utilizza un PC per giocare.

Il comfort è essenziale. Il comfort è importante quanto la qualità del suono. Alla luce di questo, bisogna considerare nella scelta il comfort istantaneo e il comfort a lungo termine su una grande varietà di cuffie e headset esistenti.

Le prestazioni dei giochi è più importante dell’audio.

Qualità del microfono: intelligibilità batte fedeltà. Quando si valutano i microfoni, bisogna scegliere quelli in grado di riprodurre quello che si dice durante una battaglia in modo tale che ogni membro di un team di gioco riesca a capire senza interferenze e problemi.

Il valore è un parametro difficile da definire. La maggioranza dei giocatori non ama spendere oltre 100€ di headset o cuffie da gaming, qualcuno solamente è disposto ad arrivare anche a 200€. Per quest motivo, ci concentreremo su cuffie gaming e headset che non supereranno questo range.


Articolo letto: 139 volte
Categorie: , Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Cuffie - Informatica - Gaming - Pc - Cuffie da gaming - cuffie gaming - guida -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook