Pancia gonfia ancora oggi e vorresti subito perdere qualche cm di girovita?

Napoli
12:30 del 05/01/2018
Scritto da Luca

Pancia gonfia ancora oggi e vorresti subito perdere qualche cm di girovita? Non è che non devi più mangiare, ma semplicemente devi seguire alcune regole, niente paura: segui una dieta che preveda alcuni alimenti che hanno proprio queste proprietà e li perderai in men che non si dica!

Per contrastare il senso di gonfiore meglio evitare i cibi che favoriscono la fermentazione nello stomaco come le gomme da masticare, le bevande gassate e in generale gli alimenti particolarmente grassi. Bisogna mangiare non troppo in fretta per evitare di ingurgitare aria e bisogna liberarsi della ritenzione idrica, con una dieta che preveda 2-3 porzioni di frutta di stagione al giorno. In più è importante dare all’organismo l’acqua di cui ha bisogno. Ci sono poi alcuni cibi che sono perfetti per questo fine, descritti da ‘Vanity Fair’. Le mele, ad esempio, sono ricche di fibre e favorisce la digestione, poi c’è la papaya, che come il kiwi è ricca d’acqua e vitamina C. La papaya contiene anche la papaina, una sostanza che favorisce la digestione. Il finocchio ha enormi proprietà depurative e digestive grazie all’anetolo, una sostanza che favorisce l’eliminazione dei gas intestinali. Anche l’ananas e il limone sono perfetti per digerire, così come la cannella: aggiunta ad alcuni piatti rende la digestione molto meno complicata.

Gli asparagi contengono fibre e sali minerali preziosi come magnesio e potassio fondamentali per contrastare la ritenzione idrica e combattere l’accumulo di liquidi in eccesso. I ravanelli hanno proprietà diuretiche e detossinanti, ma per appiattire il ventre l’ideale sono i carciofi, ricchi di fibre e perfetti per la digestione

Da: QUI


Articolo letto: 365 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook