MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - Noi adulti utilizziamo tantissimo gli smartphone e li portiamo sempre con noi, non c’è da meravigliarsi quindi che anche i nostri bambini vogliano imitarci e giocare anche loro con il nostro telefono.

Milano
19:00 del 20/07/2017
Scritto da Gerardo

MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - Noi adulti utilizziamo tantissimo gli smartphone e li portiamo sempre con noi, non c’è da meravigliarsi quindi che anche i nostri bambini vogliano imitarci e giocare anche loro con il nostro telefono. Ma come rendere sicuro un telefono per i nostri pargoli? Come realizzare uno smartphone per bambini che sia sicuro e magari anche istruttivo? Eccoci quindi qui ad approfondire le varie soluzioni hardware e software consigliabili per rendere un telefono veramente a misura di bambino.

Esistono smartphone pensati appositamente per l’infanzia, quindi sono più resistenti, sono colorati e presentano applicazioni e giochi per bambini, inoltre permettono al genitore di controllare tutta l’attività sul dispositivo e di limitarla. Vi anticipiamo che non sono soluzioni né economiche né potenti, dopo questa introduzione eccovele in tutto il loro splendore.

MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - 5. Lisciani Mio Smartphone

Il Lisciani Mio Smartphone è uno smartphone pensato specificamente per essere utilizzato da bambini. Questo dispositivo è dotato di uno schermo LCD capacitivo multitouch da 5 pollici, ha una memoria flash da 8 GB e RAM da 1 Gb, un processore quad core e fotocamera sia anteriore che posteriore, rispettivamente da 2 e da 5 megapixel. Sul dispositivo è installata la versione 4.4 di Android ed è possibile connettersi tramite Wi-Fi alla rete di casa per navigare in internet. Il dispositivo può essere programmato dai genitori per limitarne l’utilizzo ed evitare al bambino di andare incontro ad utilizzi dello smartphone poco sicuri, cosa che può capitare, ad esempio, durante la navigazione sul web. È anche presente un sistema di rintracciamento Gps per sapere in ogni momento dov’è il cellulare. Nel complesso si tratta di un buon prodotto, anche se i feedback sono un po’ contrastanti riguardo il suo funzionamento.

MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - 4. Alcatel One Touch Pixi 3

L’Alcatel One Touch Pixi 3 è uno smartphone Android a tutti gli effetti, ha uno schermo multitouch capacitivo da 3,5 pollici, un processore  dual core da 1 Ghz, memoria interna da 4 Gb con possibilità di espansione tramite microSD, 512 Mb di RAM, una fotocamera posteriore da 2 megapixel ed una anteriore VGA. Si tratta di un normale smartphone Android dalle prestazioni medio-basse, ha un prezzo contenuto e può essere impostato, tramite alcune app Android, per limitarne l’utilizzo e renderlo più sicuro per un bambino. Nel complesso si tratta di un buon dispositivo se lo si vuole utilizzare come semplice telefono e per giocare con qualche app Android.

MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - 3. Nokia 130

Il Nokia 130 è un normale cellulare, pensato quindi per chi preferisce evitare di comprare uno smartphone per il proprio bambino perché magari interessato solo ad un dispositivo che permetta di mantenere i contatti a distanza tramite messaggi e telefonate. Il display è da 1.8 pollici ed è a colori, è presente un lettore audio e video, radio FM ed è anche disponibile la funzionalità torcia. Se state cercando un semplice cellulare allora questa può essere la soluzione giusta, un dispositivo con un buon rapporto qualità/ prezzo e che non si fa mancare nessuna funzione di base.

MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - 2. Microsoft Lumia 550

Il Microsoft Lumia 550 è un normale smartphone Windows Phone, ha un display touchscreen capacitivo da 4,7 pollici, una memoria interna da 8 Gb espandibile tramite microSD ed un processore quad core da 1,1 Ghz. Il dispositivo è dotato di fotocamera posteriore da 5 megapixel ed anteriore da 2 megapixel, inoltre la memoria RAM è da 1 Gb, è dotato di GPS ed il sistema operativo è Windows 10. Si tratta di un normalissimo smartphone, che con un po’ di accorgimenti può essere utilizzato da un bambino, ad esempio utilizzando l’app Micosoft My Family. Nel complesso si tratta di un buon dispositivo che può essere utilizzato anche quando il bambino a cui viene regalato cresce ed ha un buon rapporto qualità/ prezzo; la quantità di app scaricabili è sicuramente inferiore rispetto ad uno smartphone Android, ma c’è comunque abbastanza scelta.

MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - 1. Motorola Moto E 2a Generazione

Il Motorola Moto E 2a Generazione ha un display  da 4.5 pollici touchscreen capacitivo, un processore quad core da 1,2 Ghz, una memoria interna da 8 Gb espandibile tramite micro SD ed una memoria RAM da 1 Gb. Il sistema operativo installato è Android 5.1 ed ha sia la fotocamera posteriore che quella anteriore, rispettivamente di  5 e 0,3 megapixel. Si tratta di un normale smartphone Android che offre delle buone prestazioni con un prezzo abbastanza contenuto; il dispositivo può essere configurato tramite apposite app scaricabili da Google Play (ad esempio MMGuardian Parent) per limitarne l’uso da parte dell’utente, così da evitare magari ad un bambino di utilizzare determinate app o di visitare alcune pagine web. Nel complesso si tratta di un buon dispositivo, da poter utilizzare anche normalmente, ma che può essere adattato per essere utilizzato da un bambino.


Articolo letto: 742 volte
Categorie: , Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook