MIGLIORI APP PER LEGGERE LIBRI GRATIS - Ami la lettura a tal punto che praticamente non hai un genere preferito e leggi proprio di tutto: dai fumetti ai romanzi, passando per i saggi e i racconti brevi; stai leggendo persino questo articolo con una fame di conoscenza fuori dal comune.

Palermo
20:00 del 06/03/2017
Scritto da Alberto

MIGLIORI APP PER LEGGERE LIBRI GRATIS -Ami la lettura a tal punto che praticamente non hai un genere preferito e leggi proprio di tutto: dai fumetti ai romanzi, passando per i saggi e i racconti brevi; stai leggendo persino questo articolo con una fame di conoscenza fuori dal comune. Praticamente divori tutto ciò che è scritto su carta stampata e in formato digitale! Dopo aver speso una fortuna in libri e averli già magari letti tutti, cerchi qualcos’altro da leggere, questa volta però senza spendere un centesimo.

MIGLIORI APP PER LEGGERE LIBRI GRATIS -Ci ho azzeccato, ma pensi che sia un’impresa impossibile? No di certo; io posso indicarti come fare. Come dici? Non ci credi? Beh, allora continua a leggere, perché questa mia guida è dedicata alle app per leggere libri gratis.

MIGLIORI APP PER LEGGERE LIBRI GRATIS -Il mio compito sarà quello di illustrarti nel dettaglio alcune app che potrai scaricare sul tuo dispositivo Android, Windows o iOS. Potrai così leggere gratuitamente grandi classici della letteratura e persino fare nuove scoperte, grazie ai racconti di scrittori emergenti. Il tutto ovviamente in maniera completamente gratuita. Tutto quello che ti serve è il tuo dispositivo preferito, tra Android, iOS e Windows. Scarica assieme a me le app e scegli quella o quelle che più preferisci. Sei pronto? Benissimo, allora iniziamo!

Se si possiede un dispositivo con sistema Android, il metodo più semplice e veloce per scaricare degli ebook gratis consiste nel recarsi all'interno del Play Store e cercare il libro che più interessa per poi eseguire il download. Bisogna fare attenzione però poiché vi sono anche una serie di libri che richiedono un certo pagamento per poter essere acquistati.

Ci sono poi online anche dei servizi di vendita virtuale. Il dispositivo Kindle, ad esempio, permette di leggere tutti gli ebook presenti sullo store di Amazon ed oltre agli infiniti titoli a pagamento ce ne sono anche tanti gratuiti da poter scaricare facilmente. Innanzitutto occorre effettuare l'accesso all'applicazione di Kindle Store con i dati d'accesso dell'account Amazon: se non ne avete uno potete registrarvi velocemente. Entrando nel menu dell'applicazione, cliccando in alto a sinistra e selezionando Kindle Store, vi si presenta davanti una vasta gamma di categorie, tra le quali "Classici famosi gratuiti". Cliccandoci potrete così scaricare i libri gratis che più vi piacciono e leggerli senza problemi.

Una modalità molto simile per chi vuole scaricare qualche ebook gratis è quella prevista da Google Play Libri. Aprendo questa applicazione si può entrare nella sezione "Acquista" dove le varie schede intuitive permettono di decidere se usufruire dei contenuti a pagamento oppure cliccare sulla sezione "Gratis". In più dalla sezione "I miei libri", si può scaricare direttamente l'ebook scelto per usufruirne anche in lettura offline.

Non bisogna dimenticare un'altra piattaforma molto conosciuta ed apprezzata chiamata Wattpad. Si tratta di un'applicazione meritevole per il sistema Android. La maggior parte dei libri presenti su Wattpad sono di autori emergenti e poco conosciuti. Su questa applicazione sono presenti sia libri stranieri che italiani: si potrebbe definirla un'editoria collaborativa che aiuta i giovani scrittori a farsi strada nel campo della scrittura.


Articolo letto: 124 volte
Categorie: , Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook