Massaggio tantrico, perché una coppia dovrebbe dedicarsi a questa tecnica?

Milano
18:00 del 06/03/2019
Scritto da Gregorio

BENEFICI MASSAGGIO TANTRICO - Il massaggio Tantra è un tipo di massaggio che utilizza l'energia sessuale per raggiungere uno stato di coscienza superioreEsperti massaggiatori tantra o amanti che studiano l'arte, utilizzano specifici tocchi sensuali come delle correnti leggere lungo tutto il corpo, per risvegliare un campo di energia positiva. Scegliete un terapeuta professionista per insegnare al vostro partner il modo corretto per eseguire il massaggio Tantra, in modo da provare pienamente i benefici di questa antica arte di guarigione. Nei passi a seguire saranno illustrati dettagliatamente i benefici terapeutici del massaggio Tantra.

BENEFICI MASSAGGIO TANTRICO - L'eccitazione sessuale è un importante impatto emotivo del massaggio Tantra. Dare e ricevere massaggi Tantra è un'esperienza molto intima. Come altre forme di massaggio, può essere molto rilassante e può anche alleviare il dolore fisico, la paura emotiva e il senso di colpa; oltretutto, intrinseca la spiritualità sensuale e la gente può risvegliare parti di sé che sono rimaste represse o "addormentate". Oggi questo tipo di massaggio è notevolmente migliorato grazie all'impiego di nuove tecniche di respirazione; queste tecniche, chiamate "pranayama", consentono al destinatario di muoversi attivamente, migliorando l'auto-disciplina e l'autocontrollo in un eventuale stato di eccitazione imprevista.

BENEFICI MASSAGGIO TANTRICO - Gli effetti benefici del massaggio tantrico

La stimolazione prodotta dal massaggio tantrico aiuta il cervello a pensare in maniera positiva, agendo sulla fiducia e sull’autostima.

Questo tipo di massaggio apporta notevoli benefici per la salute perché stimola la circolazione di tutti i liquidi che scorrono all’interno del nostro organismo, agevolando la circolazione sanguigna e quella linfatica.  

Allevia dolori fisici derivanti da tensioni muscolari e organiche, tonifica la pelle e da vitalità al nostro corpo.

Come si pratica il massaggio tantrico 

Il massaggio tantrico ha tre fasi che vengono liberate progressivamente.

Inizialmente vengono liberati tutti i canali del corpo per far scorrere bene l’energia: vengono dunque massaggiate le braccia, le gambe, la schiena, per poi passare al petto, la pancia e, in alcune tecniche, le parti intime.

Durante il massaggio, bisogna vivere l’attimo presente senza distrazioni, concentrandosi sul respiro, tutta la mano deve essere a contatto con il corpo del partner, i movimenti devono essere fluidi, continui e delicati, le mani devono scorrere sulla pelle seguendo le curve del corpo e il respiro deve essere profondo e rilassato.

L’ambiente per il massaggio tantrico

La pratica vuole un ambiente caldo ed accogliente.

Bisogna far distendere il partner su una superficie morbida, con un sottofondo di musica rilassante. La luce deve esser preferibilmente naturale, come una candela ad esempio, e svolgere il tutto in un luogo che trasmetta la sensazione di accoglienza.


Articolo letto: 177 volte
Categorie: , Salute, Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook