E' chiaro che questi dell'ocse devono essere di estrazione crucca! Sono infatti i cruccolandesi che non hanno mai potuto sopportare che gli italiani avessero più case di proprietà rispetto ai crucchi.

Cagliari
09:00 del 16/02/2017
Scritto da Gregorio

E' chiaro che questi dell'ocse devono essere di estrazione crucca! Sono infatti i cruccolandesi che non hanno mai potuto sopportare che gli italiani avessero più case di proprietà rispetto ai crucchi. Sarebbe bene ricordare che elemento trainante dell'economia era in Italia l'edilizia: tutti volevano una casa pertanto si cercava di costruirne il più possibile. E chi ne aveva già una ne comprava un'altra per affittarla. Poi venne Napolitano che con l'ausilio di monti distrusse l'edilizia mettendo sempre più tasse sulle case in modo da non renderle più proficue né per prima abitazione né per affittarle. Ora spunta l'Ocse, la reincarnazione di Monti, oggi, per fortuna, politicamente defunto!


Oltre a tirare le orecchie, l'Ocse sale pure in cattedra a dettare l'agenda del governo. E conferma la propria "predilezione" per la tassazione degli immobili residenziali considerata "favorevole alla crescita". Nel rapporto sull'Italia appena diffuso, l'organizzazione sottolinea come questa tassazione sia "sottoutilizzata" nel nostro paese e si definisce "un passo indietro" l'abolizione di Imu e Tasi sulle prime case. Anzi, nel rapporto si invita a "reintrodurre le tasse sulle prime case così da generare lo spazio fiscale per ridurre la tassazione sulle attività produttive". Ponendo l'accento sul rinvio della revisione delle rendite catastali, l'Ocse invita il governo a procedere "con regolarità a rivedere il valore imponibile delle proprietà immobiliari" per evitare disuguaglianze.


Articolo letto: 576 volte
Categorie: , Denunce, Economia, Sociale


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi delle tasse in Italia?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

16/02/2017 16:07:34
Di nuovo l'aumento sulle tasse cosa vogliono più da noi italiani .Aumentate sempre tutto tasse benzina, alimenti, luce, gas, tasse sulle imprese e il lavoro dove sta per pagare tutti questi aumenti .Faremo la fine dei clandestini .
6

Emiliano

16/02/2017 11:16:00
Solite ricette inutili, tanto qualsiasi governo prenda il potere il debito pubblico continuerà a salire. Non ho ancora sentito nessuno che aspiri al potere che azzererà tutti i privilegi dei politici e che lo stipendio degli stessi sarà commisurato al lavoro alle presenze ma soprattutto per meriti e per valore aggiunto.
5

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook