Non c'é da meravigliarsi, Bergoglio ha politicizzato la Chiesa e l'ha portata su posizioni che la gente non condivide piu'. Basti considerare le prese di posizione continue e ripetute alla nausea sull'accoglienza indiscriminata.

Bari
08:00 del 09/05/2017
Scritto da Carmine

Non c'é da meravigliarsi, Bergoglio ha politicizzato la Chiesa e l'ha portata su posizioni che la gente non condivide piu'. Basti considerare le prese di posizione continue e ripetute alla nausea sull'accoglienza indiscriminata. La gente vive sulla propria pelle e quotidianamente le conseguenze di questa massiccia immigrazione e della presenza ovunque di clandestini. Il degrado e la mancanza di sicurezza sono sotto gli occhi di tutti ma la Chiesa finge di non vedere.

Ci sono tanti motivi, però, che tengono i fedeli lontani dalle chiese e dalle funzioni religiose. Non è soltanto una questione architettonica - come nel caso di Corviale dove i residenti del Serpentone si rifiutano praticamente di entrare in una chiesa che con il suo disegno moderno e con quella cornice di pesante cemento armato ricorda troppo i loro «rifugi» dai quali non riescono a evadere se non in sogno.


Il sito #truenumbers analizza per esempio i dati forniti dall'Istat e consente di osservare la progressione di un fenomeno che sembra destinato a spopolare nei prossimi lustri i luoghi di culto. Se nel 2007 una persona su tre (esattamente il 33,43 per cento) dichiarava di frequentare luoghi di culto almeno una volta alla settimana, oggi la percentuale è scesa al 27,5%, minimo storico degli ultimi dieci anni. Altro che «effetto Bergoglio»! Papa Francesco, così popolare e apprezzato, sembra non sortire alcun effetto positivo sulla pratica religiosa degli italiani. Insomma, mentre rimane stabile il numero di coloro che continuano a professarsi cattolici non praticanti, diminuisce progressivamente il numero di coloro che almeno la domenica si recano in una chiesa o in parrocchia per assistere alla funzione religiosa.


Articolo letto: 578 volte
Categorie: , Cronaca, Denunce, Sociale


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi di Papa Francesco?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

09/05/2017 20:11:51
Sei un grande Papa complimenti del tuo buon cuore che hai per tante persone che fugono dalle guerre . La chiesa e fatte per pregare e crederci in dio
9

Edmondo

09/05/2017 08:48:03
Un vero cristiano sa che Cristo è sempre presente in ogni luogo. Allora perché andare in Chiesa ad ascoltare sermoni fasulli sulla bella accoglienza quando sappiamo tutti che l'accoglienza ci porterà alla miseria??? Molto meglio pregare da soli, di fronte al creato, di fronte a quella meraviglia che è la natura, di fronte alla bellezza del mare, del cielo, delle stelle, al di fuori da ogni condizionamento fasullo!!!
5

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook