Nella classifica delle password che peggio proteggono i nostri account, il primo sport che si trova è il football, che conquista il nono posto.

Genova
14:30 del 23/12/2017
Scritto da Gregorio

Nella classifica delle password che peggio proteggono i nostri account, il primo sport che si trova è il football, che conquista il nono posto. La prima squadra sono i Lakers e il primo e unico giocatore è l'ex cestista Michael Jordan, ricordato nella parola chiave "jordan23" (23 era il numero di maglia). Tra i mezzi di trasporto quello più utilizzato è la Harley, e su quattro ruote la Ferrari, che batte la Mercedes. Il primo cibo, invece, è il formaggio. Molto presenti nella classifica, dove non mancano parolacce e parti anatomiche, anche i nomi di battesimo, tra cui il più digitato è Robert.

Password: quali sono quelle più pericolose

Gli internauti non brillano certo per fantasia quando c'è da scegliere una combinazione segreta per proteggere e-mail, conto bancario, foto private e documenti. I numeri, ad esempio, vanno molto di moda. Scorrendo la classifica si trovano "12345678" al terzo posto, "12345" al quinto, "123456789" al sesto e così via. C'è poi chi pensa di essere furbo e usa le parole più comuni, ma ritoccate con semplici stratagemmi come lo zero al posto della O in password, trovata che si piazza al diciannovesimo posto tra le combinazioni più usate. Tra le "new entry", comprese tra le cento più abusate e quindi più rischiose troviamo al primo posto "letmein" (fammi entrare), in settima posizione nella classifica generale, seguita da "iloveyou" (ti amo) in decima

Da: QUI


Articolo letto: 366 volte
Categorie: , Informatica, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook